Formula Renault Eurocup | Cancellata Monza, si recupera a ottobre ad Hockenheim

A fianco del DTM

Dopo la cancellazione di Monza a causa del Coronavirus, la Formula Renault Eurocup aggiunge la tappa di Hockenheim al calendario.
Formula Renault Eurocup | Cancellata Monza, si recupera a ottobre ad Hockenheim

Dopo l’annuncio della cancellazione della 3 Ore di Monza del GT World Challenge Europe a seguito dell’emergenza Coronavirus, anche la Formula Renault Eurocup si è vista annullare la prova. La serie monomarca recupererà la tappa a Hockenheim il 4 ottobre.

Hockenheim entra al posto di Monza

La Formula Renault Eurocup era una delle serie di supporto del GT World Challenge Europe a Monza, round oramai cancellato a seguito dell’emergenza Coronavirus che ha allarmato il Nord Italia. Se la serie della SRO Motorsports Group ha già trovato una valida alternativa con Imola a fine ottobre, Renault Sport ha optato invece per correre a Hockenheim il prossimo 4 ottobre, al fianco del DTM. «Nonostante la delusione di non andare a Monza, la salute e la sicurezza dei nostri concorrenti è la nostra prima priorità, sia dentro che fuori dalla pista. Accettiamo quindi la cancellazione dell’appuntamento», ha dichiarato Benoit Nogier, Renault Sport Commercial Racing Director. «Vorremmo ringraziare SRO Motorsports Group per la trasparenza che hanno dimostrato negli incontri con le autorità pubbliche, siamo estremamente grati alle varie parti che ci hanno permesso di valutare soluzioni alternative».

Confermati i test collettivi

Il calendario 2020 della Formula Renault Eurocup rimarrà così con dieci appuntamenti, con Silverstone che diventerà il primo round dell’anno in programma dall’8 al 10 maggio. Hockenheim era stata inizialmente rimossa a favore di Zandvoort, ma avrà un’altra chance. Confermati i test di questo weekend a Valencia e a Barcellona, così come quelli di Le Castellet a fine mese.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formule

Commenti chiusi

Articoli correlati