IndyCar | DragonSpeed svela la livrea per la gara di St. Petersburg
Al via questo weekend

Siamo entrati nella settimana che darà il via alla stagione della IndyCar Series. Questo weekend si terrà il round d’apertura a St. Petersburg e DragonSpeed ha svelato attraverso i propri canali social la livrea che verrà usata da Ben Hanley.
I programmi di DragonSpeed nel 2020
DragonSpeed aveva annunciato il proprio programma 2020 ancora a dicembre dello scorso anno, allargando a sei le proprie presenze rispetto alle tre del 2019. Per la squadra statunitense ci sarà per l’apertura proprio a St. Pete, proseguendo poi per Long Beach, la 500 Miglia di Indianapolis, Texas, Mid-Ohio e il finale di stagione a Laguna Seca. Al momento, Hanley è confermato solamente per questo fine settimana, mentre non si sa ancora il nome per le restanti gare; quel che è certo è l’espansione che sta effettuando la compagine d’Oltremanica, che correrà a tempo pieno nell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship con una Oreca 07 nella classe LMP2 affidata proprio ad Hanley e a Henrik Hedman. L’equipaggio, assieme a Colin Braun e Harrison Newey aveva vinto alla 24 Ore di Daytona di gennaio. A ciò si aggiunge anche uno sforzo nell’European Le Mans Series, ma sulla carta non ci sono gare che si scontrano con gli impegni del team – eccetto proprio il finale di Laguna Seca, che si sovrappone all’ELMS.
La nuova livrea per la IndyCar
Ritornando alla IndyCar, la nuova livrea risulta essere più moderna e accesa: rimane il bianco come colore principale, ma prendono spazio il blu e il rosso che sono diventati più “fosforescenti”. La Dallara DW12 motorizzata Chevrolet, dotata anche del nuovo aeroscreen made by Red Bull, è già pronta per essere spedita in Florida.