GT World Challenge | Cancellata ufficialmente la gara di Monza per il Coronavirus

Entra Imola ad ottobre

Cancellata la 3 Ore di Monza del GT World Challenge Europe a causa dell'emergenza Coronavirus in Italia.
GT World Challenge | Cancellata ufficialmente la gara di Monza per il Coronavirus

Dopo aver pubblicato un primo comunicato su un possibile annullamento qualche settimana fa, ora SRO Motorsports Group ha ufficialmente cancellato la gara di apertura del GT World Challenge Europe Powered by AWS a Monza del prossimo 17-19 aprile a causa dell’emergenza Coronavirus in Italia.

Cancellata la gara di Monza, entra Imola ad ottobre

Purtroppo, l’aggravarsi della situazione sanitaria italiana e le normative che hanno chiuso la Lombardia e alcune province del Nord Italia per contenere la diffusione del virus COVID-19 ha, di fatto, costretto gli organizzatori del campionato a cancellare la tappa di Monza. Ciò ha comportato a una modifica del calendario: Barcellona sarà il quinto e ultimo appuntamento dell’Endurance Cup, in programma dal 9 all’11 ottobre, mentre viene aggiunta Imola che organizzerà il round conclusivo della Sprint Cup dal 30 ottobre al 1° novembre. Con ciò, anche il GT Sports Club Europe verrà modificato, con l’inizio previsto il 29-30 maggio a Le Castellet e proseguendo poi a Spa-Francorchamps (23-26 luglio), Nürburgring (4-6 settembre) e infine Imola. Ancora non si sa nulla per il Lamborghini Super Trofeo, con la pista alternativa che verrà annunciata solo prossimamente.

Imola ospiterà anche altre serie

Gli ulteriori dettagli sull’evento di Imola verranno confermati a tempo debito, ma al momento il circuito italiano ospiterà nello stesso fine settimana le GT4 European Finals – una gara extra campionato che prevede due gare di qualificazione e la main race – e la KTM X-Bow GTX. Monza perde intanto un altro tassello del proprio calendario sportivo, assieme ai test del DTM e alla 12 Ore della 24H Series.

Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati