“Fangio – L’uomo che domava le macchine”, ecco il trailer del documentario Netflix [VIDEO]

I dettagli del film

“Fangio – L’uomo che domava le macchine” è il nuovo docu-film su Juan Manuel Fangio disponibile da questo mese su Netflix
“Fangio – L’uomo che domava le macchine”, ecco il trailer del documentario Netflix [VIDEO]

Dopo la fortunata serie “Drive to Survive” incentrata sui protagonisti delle ultime stagioni di Formula 1, Netflix aggiunge un altro pezzo pregiato del Circus (e non solo) sul proprio catalogo. Da questo mese sarà disponibile “Fangio – L’uomo che domava le macchine”, un documentario dedicato a Juan Manuel Fangio.

Fangio, tra Formula 1 e gare stradali

Fangio è uno dei piloti più vincenti della storia della Formula 1, avendo vinto un totale di cinque titoli negli anni ’50 e detenendo il record fino all’arrivo di Michael Schumacher. L’argentino, nato a Balcarce nel 1911 e morto a Buenos Aires nel 1995, è stato anche un grande protagonista delle gare su strada e con le auto sportive: non si possono certo scordare i due secondi posti alla Mille Miglia del 1953 e del 1955, la vittoria nella Carrera Panamericana a bordo di una Lancia D24 nel 1953, due successi alla 12 Ore di Sebring nel 1956 e nel 1957 rispettivamente con Ferrari e Maserati e, per concludere, un 2° posto alla Targa Florio nel 1955 con Mercedes. Una vera e propria celebrità del panorama automobilistico sportivo di un’era lontana e mai dimenticata, in un momento di nascita dopo la Seconda Guerra Mondiale.

I dettagli del docu-film Netflix

Il documentario durerà circa 92 minuti e dispone anche dei sottotitoli italiani. Molte le figure attuali e non all’interno del film, tra cui: Fernando Alonso, Alain Prost, Jackie Stewart, Toto Wolff, Mika Häkkinen, Nico Rosberg, Carlos Reutemann (l’ultimo argentino vincente in F.1) e Hans Hermann (vincitore di diverse 24 Ore di Le Mans con Porsche).

Leggi altri articoli in Notizie

Commenti chiusi

Articoli correlati