Campbell, Jaminet, Andlauer e Kern con la Porsche di Manthey alla 24 Ore del Nurburgring

Equipaggio rinnovato

Manthey Racing porterà in pista Matt Campbell, Mathieu Jaminet, Julien Andlauer e Lars Kern sulla sua Porsche per la 24 Ore del Nurburgring.
Campbell, Jaminet, Andlauer e Kern con la Porsche di Manthey alla 24 Ore del Nurburgring

Manthey Racing ritorna alla 24 Ore del Nürburgring con una line-up rinnovata. Sulla Porsche 911 GT3 R con la caratteristica livrea “Grello” vedremo in azione Matt Campbell, Mathieu Jaminet, Julien Andlauer e Lars Kern, che tenteranno di conquistare la vittoria.

La line-up di Manthey per il Nurburgring

Lo scorso anno, la squadra tedesca aveva dominato la gara con Michael Christensen, Laurens Vanthoor, Kevin Estre e Earl Bamber, ma una penalità gli è costata la vittoria. Successivamente, la Porsche #911 era stata anche privata del 2° posto per aver superato il limite di potenza dopo i controlli post-gara, per un’edizione da dimenticare. Stavolta, con il quartetto passato a Frikadelli Racing, Manthey avrà i due più giovani piloti ufficiali di Porsche: Campbell corre nelle tappe endurance dell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship ed è full-time con il Dempsey-Proton racing nel FIA World Endurance Championship, mentre Jaminet è stato promosso quest’anno e prende anche lui parte alle Endurance dell’IMSA; I due hanno corso già assieme diverse volte. Dal canto suo, Andlauer ha 20 anni ma ha già in bacheca un titolo nella Porsche Carrera Cup francese e tedesca e questa sarà la sua prima presenta sul Nordschleife. Infine, Lars Kern è uno dei fidati collaudatori di Porsche e ha segnato il record delle sportive elettriche a quattro porte con la Taycan proprio nell’Anello Nord.

In arrivo una seconda Porsche?

La “Grello” correrà anche alcuni appuntamenti della NLS (Nürburgring Langstrecken-Serie, prima conosciuta come VLN) del 2020. Al momento, l’auto di Campbell-Jaminet-Andlauer-Kern è l’unica iscritta di Manthey confermata, ma sicuramente vedremo una seconda presenza.

Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati