LP Design realizza il concept della Opel Corsa GSi R5

Realizzato assieme a RallyPromotorsport

Nuovo progetto di LP Design in collaborazione con RallyPromotorsport: ecco il concept della Opel Corsa Gsi R5, ispirato alla sportiva recentemente prodotta
LP Design realizza il concept della Opel Corsa GSi R5

Rieccoci con il nostro appuntamento con le auto da competizione immaginate da LP Design, ovvero il giovane disegnatore Lorenzo Prati che, in collaborazione con RallyPromotorsport (come è il caso del nuovo progetto di cui parleremo) mette nero su bianco vetture che gli appassionati sognerebbero di vedere in gara.

Le caratteristiche della Opel Corsa GSi

Parliamo appunto di rally, in questo caso adattando per la classe R5 la Opel Corsa GSi, lanciata lo scorso anno come modello sportivo della nuova Corsa. La versione da cui deriva sfrutta il pianale della consorella nel Gruppo PSA Peugeot 208, mentre la GSi ha al suo interno un motore 1.4 litri turbo da 110 kW, con una potenza di 150 cv e 220 Nm di coppia. Dall’aspetto compatto, la Corsa GSi Euro6 riesce a toccare poco più di 200 km/h come velocità massima, passando da 0 a 100 km/h in poco meno di 9 secondi.

Il render della Opec Corsa GSi R5 immaginato da LP Design mostra una vettura dal design rivisitato per le gare, che lo fa somigliare alla nuova Skoda Fabia R5 Evo: passaruota marcati, muso anteriore con linee più nette ed aerodinamiche, immancabili airscope ed alettone posteriore, da quanto si intravede nella prima immagine rilasciata da LP Design e RallyPromotosport.

Opel e i rally

Opel come team ufficiale è stato presente nel WRC durante buona parte degli anni Ottanta, mentre in tempi recenti la casa tedesca ha schierato nell’ERC la Adam R2: nel 2018 Opel Motorsport con questo modello ha conquistato l’allora FIA ERC Junior Under 27 con Mārtinš Sesks. In seguito poi è stata sviluppata la Corsa R2 ed recentemente la Corsa e-rally, elettrica il cui debutto è previsto quest’anno assieme ad un campionato monomarca dedicato, le cui iscrizioni partiranno questo dicembre, ovvero l’ADAC Opel e-Rally Cup associato al Campionato Nazionale Rally tedesco.

Crediti Immagine di Copertina: LP Design / RallyPromotorsport

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati