GT World Challenge | Lamborghini e Orange1 FFF Racing confermano Caldarelli, Mapelli e Lind

All'assalto del titolo

Lamborghini e Orange1 FFF Racing Team by ACM a caccia della riconferma nel GT World Challenge Europe con Andrea Caldarelli, Marco Mapelli e Dennis Lind.
GT World Challenge | Lamborghini e Orange1 FFF Racing confermano Caldarelli, Mapelli e Lind

Dopo aver annunciato la sua entrata nell’Intercontinental GT Challenge, l’Orange1 FFF Racing Team by ACM ha confermato anche la sua presenza nel GT World Challenge Europe. Sulla Lamborghini Huracán GT3 Evo vedremo ancora una volta Andrea Caldarelli, Marco Mapelli e Dennis Lind nell’Endurance Cup.

Orange 1 FFF Racing Team by ACM di nuovo all’assalto del titolo

Dopo l’incredibile tripletta conquistata lo scorso anno, Lamborghini e Orange1 FFF Racing Team by ACM continueranno la loro cavalcata vincente anche quest’anno. Sulla vettura #63 vedremo ancora Caldarelli e Mapelli, coppia affiatata da diverso tempo, con Lind confermato per le tappe dell’Endurance Cup, ma la squadra abbandonerà la serie Sprint. Nessun cambiamento anche per l’equipaggio della Pro-Am, con Hiroshi Hamaguchi e Phil Keen che condivideranno il sedile sulla vettura #19. La line-up viene rimescolata per la stagione della Silver Cup, con Taylor Proto che prosegue la sua esperienza col team dopo una promettente stagione di debutto, ma associato a due nuovi piloti che si uniscono al team: Florian Latorre e Baptiste Moulin, entrambi arrivano con una significativa esperienza con Porsche. La compagine sino-italiana prenderà parte ai test collettivi del GT World Challenge Europe la prossima settimana con due auto, mentre presenterà i piloti e la nuova livrea ad il prossimo martedì 7 aprile nella sede di Sant’Agata Bolognese.

Le parole di Fu Songyang

Fu Songyang, Team Owner dell’Orange1 FFF Racing Team by ACM, ha detto: «La stagione 2020 è già iniziata, ma non abbiamo avuto il tempo di presentarci ufficialmente ai nostri sponsor, partner e amici. Ecco perché aspetto con impazienza la nostra Presentazione del Team, la prima che terremo nella nostra nuova officina. Sarà la location perfetta per accogliere il nostro membro ORANGE1, le persone chiave di Lamborghini Squadra Corse e i nostri sponsor speciali come Roger Dubuis, che ha ispirato la nostra livrea nelle ultime stagioni. Sono felice di dare il bentornato ai piloti dell’anno scorso, così come a quelli nuovi per il 2020 e non vedo davvero l’ora di accendere i motori per le gare Europee».

Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati