GT World Challenge | Baldwin e Buncombe con la McLaren del Jenson Team Rocket RJN

Un pilota e un videogiocatore assieme

Il Jenson Team Rocket RJN ha scelto Chris Buncombe e James Baldwin per la sua McLaren nel GT World Challenge Europe Powered by AWS.
GT World Challenge | Baldwin e Buncombe con la McLaren del Jenson Team Rocket RJN

Dopo aver annunciato il passaggio alla McLaren, il Jenson Team Rocket RJN ha scelto Chris Buncombe e James Baldwin per la stagione 2020 del GT World Challenge Europe Powered by AWS. I due piloti correranno con la McLaren 720 S GT3 nell’Endurance Cup assieme a un terzo pilota ancora da annunciare.

Un esperto pilota con un… videogiocatore!

La squadra britannica è nata da una collaborazione tra Jenson Button e RJN. Ancora a inizio febbraio, dopo aver corso nella Silver Cup con una Honda NSX GT3, era stata annunciata la nascita di un nuovo legame con la McLaren, marchio a cui Button è legato fin dai suoi ultimi anni in Formula 1. Ieri sono arrivati invece i nomi che prenderanno in mano il volante della vettura colorata coi tipici colori della Brawn GP: Buncombe è da ormai vent’anni attivo nel panorama GT ed endurance, vincendo il titolo Pro-Am con Strakka Racing nell’Endurance Cup nel 2018; Baldwin è al debutto nelle gare professionistiche, essendosi fatto conoscere negli eSport vincendo il talent show World’s Fastest Gamer. Una scelta anticonvenzionale ma che sta prendendo sempre più piede, con esempi come Jann Mardenborough, Lucas Ordonez e Wolfgang Reip.

Le dichiarazioni di Jenson Button

«Penso che finora abbiamo un ottimo equilibrio nella nostra line-up di piloti per la nostra McLaren #22 Pro-Am», ha dichiarato Button. «Sappiamo tutti che il GT World Challenge è super competitivo, inclusa la categoria Pro-AM, ma spero che la combinazione di giovinezza ed esperienza ci aiuterà a lottare per il campionato. In passato, il team ha svolto un lavoro fantastico coinvolgendo piloti del mondo virtuale e non vedo l’ora di vedere James Baldwin correre con noi in questa stagione».

Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati