GT World Challenge | Abril si unisce a Engel e Stolz con la Mercedes di Black Falcon

Solo nelle gare Endurance

Black Falcon ha annunciato i propri programmi per la stagione 2020 del GT World Challenge Europe Powered by AWS.
GT World Challenge | Abril si unisce a Engel e Stolz con la Mercedes di Black Falcon

Un nuovo nome per Black Falcon nel GT World Challenge Europe Powered by AWS: Vincent Abril si unisce a Maro Engel e a Luca Stolz sulla Mercedes-AMG GT3 Evo nell’Endurance Cup. Il francese lascia quindi AKKA ASP Team e Raffaele Marciello.

La line-up di Black Falcon per il 2020

Un cambiamento importante per Abril che, dopo essere passato dalla Bentley alla Mercedes a inizio 2019, ora si è spostato da AKKA ASP Team a Black Falcon. Il transalpino, che ha colto tre vittorie nel World Challenge Europe con Marciello, sostituisce di fatto Yelmer Buurman nella line-up della squadra tedesca. Engel e Stolz prenderanno parte a tutte e due le serie, mentre Abril solo all’Endurance Cup. C’è anche un’auto iscritta nella Silver Cup per Black Falcon: Sergei Afanasiev, Patrick Assenheimer e Hubert Haupt correranno nell’Endurance, mentre Finlay Hutchison più un compagno ancora da annunciare la Sprint. «Sono molto lieto dell’espansione del nostro programma», ha dichiarato Sean Paul Breslin, Team Principal della squadra. «È un team con cui vogliamo dimostrare la nostra competenza in entrambe le categorie – la ex Sprint e l’Endurance – ancora una volta in questa stagione».

Black Falcon punta al titolo sfuggito lo scorso anno

«Con la necessaria dose di fortuna, possiamo ancora una volta lottare per il campionato nelle due categorie e nella classifica generale e, per la prima volta, anche nella Silver Cup», ha continuato Breslin. «Un anno emozionante con molte sfide ci attende. Siamo ben preparati e non vediamo l’ora che la stagione inizi». Lo scorso anno, Engel e Stolz (più Buurman) avevano chiuso al 3° posto nell’Endurance Cup e al 2° nella generale e nel World Challenge Europe.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati