Formula Regional | Test a Le Castellet: Pasma il più veloce

Due giorni di prove completati

La Formula Regional European Championship ha disputato una due giorni di test collettivi a Le Castellet.
Formula Regional | Test a Le Castellet: Pasma il più veloce

Mercoledì e giovedì si sono svolti i test collettivi della Formula Regional European Championship a Le Castellet, in Francia. Sul tracciato che ospita anche il Gran Premio di Formula 1, il più veloce è stato Patrik Pasma con KIC Motorsport.

Il resoconto dei test collettivi in Francia

Il pilota finlandese – che già aveva preso parte al campionato per tutto lo scorso anno – ha segnato il miglior tempo in 1’58”819, precedendo di diversi decimi Arthur Leclerc; il fratello di Charles, promosso da Prema e legato alla Ferrari Driver Academy, è 2° per pochissimi millesimi di vantaggio sul compagno di squadra Gianluca Petecof, fermatosi a 1’59”149! I piloti e le squadre viste in Francia sono stati: Van Amersfoort Racing con Alessandro Famularo e Pierre-Louis Chovet; DR Formula con Brad Benavides ed Emidio Pesce; Prema Powerteam con i già citati Leclerc e Petecof più Oliver Rasmussen e Roman Stanek; Iron Lynx Abu Dhabi Racing con Amna Al Qubaisi; US Racing con David Vidales e, ovviamente KIC Motorsport con Pasma e Konsta Lappalainen. I riferimenti cronometrici citati sono stati segnati tutti nella prima giornata su pista asciutta, mentre la seconda è stata condizionata dalla pioggia. Ieri i più veloci sono stati Leclerc, Petecof e Rasmussen.

La situazione della stagione 2020

Al momento sono solo nove i piloti confermati: Prema e i suoi quattro piloti, Chovet e Famularo con VAR, Pesce con DR Formula (in attesa di Benavides), Gillian Henrion con la sua Gillian Track Events, Vidales con US Racing e la monoposto di Team Mestro by Cram. Secondo quanto segnalato da ItaliaRacing.net, dovrebbero aggiungersi anche Corbetta, Scorace e Technorace. Per il campione ci sono in palio i 25 punti per la Superlicenza e un test in Formula 3 con gli osservatori della FDA. Il campionato scatterà il 24-26 aprile proprio al Paul Ricard.

Leggi altri articoli in Formula 3

Commenti chiusi

Articoli correlati