Formula E | Allarme Coronavirus, annullato ufficialmente l’ePrix di Roma

Possibile posticipazione dell'evento

La Formula E e gli organizzatori dell'ePrix di Roma sono stati costretti ad annullare la gara programmata ad inizio aprile (almeno per ora).
Formula E | Allarme Coronavirus, annullato ufficialmente l’ePrix di Roma

Contrariamente a quanto detto ieri, anche l’ePrix di Roma cede all’allarme Coronavirus. Il prossimo appuntamento stagionale della Formula E è stato annullato: a comunicarlo sono gli organizzatori della tappa italiana assieme alla serie elettrica.

Il comunicato ufficiale

Il COVID-19 non da pace all’Italia: dopo l’annullamento di diverse gare e test a Monza (oltre ad altri eventi in serio dubbio), anche Roma deve cedere alla pressione e annullare il proprio ePrix. Non si terrà quindi la terza edizione della corsa elettrica tra le strade dell’EUR. «Come conseguenza dell’emergenza sanitaria in Italia e in accordo con i provvedimenti presi dal decreto ministeriale riguardo alle misure di contenimento della diffusione del COVID-19 nel paese – che include anche gli eventi sportivi con un gran numero di spettatori -, non è più possibile organizzare l’ePrix di Roma del prossimo 4 aprile 2020» comunica la nota diffusa pochi minuti fa. «La Formula E, assieme con le autorità di Roma, EUR S.p.A. e insieme alla FIA e all’Automobile Club d’Italia (ACI), lavorerà a stretto contatto con i partner del campionato e le parti interessate a trovare un’alternativa per posticipare l’ePrix di Roma in un’altra data quando le restrizioni saranno minori. Tutti i possessori di biglietti validi verranno contattati negli appositi canali di comunicazione nei prossimi giorni».

Valencia valida alternativa?

Una tegola importante per gli appassionati italiani e la Formula E stessa, che starebbe anche pensando di sostituire definitivamente la gara con un appuntamento a Valencia, più precisamente nel Circuito Ricardo Tormo dove hanno avuto luogo i test pre-campionato.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formula E

Commenti chiusi

Articoli correlati