Formula E | Hughes e Juncadella nella “parte alta” dei Rookie Test con Mercedes

Hughes 9°, Juncadella 11°

Mercedes ha completato con successo i Rookie Test della Formula E a Marrakech con Jake Hughes e Daniel Juncadella.
Formula E | Hughes e Juncadella nella “parte alta” dei Rookie Test con Mercedes

Mercedes può ritenersi soddisfatti dei Rookie Test della Formula E svoltisi a Marrakech la scorsa domenica. Jake Hughes e Daniel Juncadella, che hanno preso in mano i volanti di Stoffel Vandoorne e Nyck de Vries, sono finiti nella prima metà della classifica.

Le dichiarazioni di Hughes

Hughes e Juncadella hanno concluso rispettivamente in settima e undicesima posizione con le Silver Arrow 01 del Mercedes-Benz EQ Formula E Team. Per il britannico – che ha saltato la prima giornata di test collettivi della Formula 2 in Bahrain – si trattava del suo debutto con le monoposto elettriche. «Questa è stata la mia prima volta sulla Silver Arrow e penso che sia stato positivo», ha detto Hughes. «Ovviamente non si trattava solo di fare dei tempi sul giro. Ciò che contava era aiutare il team nei loro obiettivi per i test, in modo da migliorare l’auto per il resto dell’anno. Penso di aver dato loro un buon feedback e hanno avuto un mio punto di vista su alcune cose che volevano provare. Speriamo che i piloti possano avere un miglioramento nelle prossime gare. Da un punto di vista personale mi è piaciuto molto, il ritmo è stato buono e mi sono sentito a mio agio fin dal primo giro».

Le parole di Juncadella

«È stato molto divertente tornare in un’auto di Formula E con la Mercedes» ha detto Juncadella. «Voglio ringraziare tutti per avermi dato quest’opportunità e spero che il mio feedback sia stato utile per il team. Penso che abbiamo trovato alcuni accorgimenti per l’auto dopo un weekend in cui erano sbilanciate fra di loro. Non ci sono stati errori e i ragazzi mi hanno dato ottime informazioni, quindi penso sia andato tutto molto bene».

Leggi altri articoli in Formula E

Commenti chiusi

Articoli correlati