24H Series | Allarme Coronavirus, rinviata anche la 12 Ore di Monza

Si sposta a luglio

La 24H Series e l'Autodromo di Monza hanno deciso di spostare la 12 Ore a luglio a causa dell'allarme Coronavirus.
24H Series | Allarme Coronavirus, rinviata anche la 12 Ore di Monza

La 12 Ore di Monza della 24H Series Powered by Hankook è stata rinviata al 10-11 luglio. A causa dell’allarme Coronavirus, l’evento che doveva aprire il campionato il prossimo 27-28 marzo è stato posticipato secondo quanto comunica la Direzione del Monza Eni Circuit e il promotore Creventic.

Salta anche la 12 Ore di Monza

I responsabili dell’Autodromo e il promoter nederlandese, a seguito di altri rinvii e cancellazioni che hanno coinvolto anche il DTM proprio a Monza, hanno preso la decisione di non perdere l’appuntamento e di spostarlo più avanti nel calendario.  Pietro Benvenuti, Direttore Generale dell’Autodromo di Monza, spiega: «L’emergenza epidemiologica che sta colpendo l’Italia, ci impone delle scelte responsabili per contrastare e contenere la diffusione del Coronavirus. Abbiamo pertanto deciso, in accordo con Creventic, di rinviare a luglio la gara 12H Monza che avrebbe dovuto inaugurare il calendario sportivo dell’Autodromo. Siamo felici di aver trovato nel promoter un interlocutore comprensivo che ci ha consentito di proporre comunque al pubblico italiano l’evento, seppur in date diverse».

Si recupera a luglio

In rappresentanza di Creventic, Ole Dörlemann ha dichiarato: «Nonostante il cambiamento nel nostro calendario, siamo molto contenti che la 24H Series correrà a Monza nel 2020, seppur leggermente in ritardo rispetto a quanto pianificato in precedenza. La sicurezza di tutti coloro che assistono o gareggiano all’interno dei nostri eventi è sempre stata la nostra più alta priorità e così sarà ancora in futuro. Allo stesso modo, siamo davvero soddisfatti di aver trovato una soluzione percorribile insieme alla Direzione dell’Autodromo Nazionale Monza e siamo certi che a luglio la prima gara Creventic nel Tempio della Velocità sarà un successo memorabile».

Il primo round è ad Estoril

Creventic ha anche comunicato che l’apertura della stagione della 24H Series Europe è programmata ad Estoril, nelle sue date originali del 26-28 marzo con la sua 12 Ore. Tutti i partecipanti confermati gara di Monza sono stati registrati per l’evento portoghese. Rimangono aperte le iscrizioni sia per Estoril che per la tappa di Monza riprogrammata.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati