S5000 | Aitken si aggiunge alla griglia di Albert Park con Team BRM

La riserva di Williams al via della serie

Jack Aitken, riserva di Williams in Formula 1 e al via con Campos in Formula 2, correrà nella nuova S5000.
S5000 | Aitken si aggiunge alla griglia di Albert Park con Team BRM

Dopo l’annuncio di Giancarlo Fisichella, arriva un altro pilota vicino alla Formula 1: Jack Aitken correrà la prossima stagione dell’Australian S5000 Championship. Il pilota di riserva della Williams e ufficiale Campos in Formula 2 sarà al via ad Albert Park il prossimo weekend.

Tanti nomi importanti per la S5000

Il nuovo campionato per monoposto australiano ha già dei nomi importanti nella propria line-up: Rubens Barrichello, Alexandre Prémat, Giancarlo Fisichella e ora anche Aitken. Il 24enne anglo-coreano correrà sotto le insegne del Team BRM, per una line-up che prevede di arrivare a un totale di sedici partenti. Dopo aver concluso i test collettivi della Formula 2 in Bahrain e con nel proprio curriculum quattro vittorie, Aitken volerà direttamente in Australia nella serie a supporto del Gran Premio di Formula 1. «Adoro tutte le forme di corse automobilistiche e non vedo l’ora di provare la S5000 con il suo V8 su una pista così fantastica in Australia», ha dichiarato il pilota. «C’è una grande selezione di piloti sulla griglia, tra cui alcune leggende della Formula 1, e sono sicuro che sarà un’occasione davvero memorabile. Mille grazie al Team BRM e a tutti coloro che lo hanno reso possibile».

Williams e FIA: via libera ad Aitken

«Il fatto che un attuale pilota di Formula 2 e collaudatore in Formula 1 abbia espresso il desiderio di salire su una monoposto di S5000 per affrontare gli altri concorrenti è un enorme impulso per la serie», ha detto Chris Lambden, ARG S5000 Category Manager. «Dato il programma di Jack per il 2020 e i suoi impegni con Williams, ha richiesto il permesso per poter correre e siamo grati per il supporto di Williams e della FIA».

Leggi altri articoli in Formule

Commenti chiusi

Articoli correlati