Formula E | Auer e Kirkwood positivi con BMW nei Rookie Test in Marocco

Entrambi in top-10

Lucas Auer e Kyle Kirkwood con BMW concludono tra i primi dieci i Rookie Test della Formula E a Marrakech.
Formula E | Auer e Kirkwood positivi con BMW nei Rookie Test in Marocco

Dopo aver festeggiato il 2° posto di Maximilian Günther all’ePrix di Marrakech del giorno precedente, BMW è rimasta in Marocco per i Rookie Test della Formula E. Lucas Auer e Kyle Kirkwood hanno completato positivamente le prove con il team tedesco.

Il resoconto dei test di BMW in Marocco

Auer, pilota ufficiale della BMW nel DTM, ha completato ben 86 giri e con un miglior tempo personale di 1’17”327, classificandosi 8°; Kirkwood, che prenderà parte alla Indy Lights con Andretti Autosport quest’anno, ha percorso 78 tornate e fermando il cronometro sull’1’17”272 che equivale al 5° posto. «La giornata di test è stata fantastica», ha detto Auer. «La guida con un propulsore elettrico è totalmente diversa da quella di un’auto DTM. Con un’auto così ben settata e con l’approccio giusto non ci sono stati problemi ad abituarsi. È andato bene il lavoro con BMW i Andretti Motorsport e siamo riusciti a svolgere al meglio il nostro programma nei test. È stato molto divertente». «Sono molto contento delle nostre prestazioni e penso che sia stato davvero un ottimo test per il team», ha detto Kirkwood. «Ho usato parte della mattina per abituarmi, poi ci sono alcune cose che bisogna apprendere da un’auto elettrica. In primo luogo, è strano sentire il flusso d’aria piuttosto che il motore, ma quando hai trovato il tuo ritmo puoi goderti una vera macchina da corsa che colpisce per il fatto che hai la coppia totale subito disponibile».

La situazione in classifica dei tedeschi

La classifica è positiva per BMW: 2° posto nella classifica costruttori, con Alexander Sims e Günther al 3° e 4° posto in quella piloti. Peccato per il ritiro di Sims, colpito da Edoardo Mortara nell’ultimo giro mentre era ampiamente in zona punti.

Leggi altri articoli in Formula E

Commenti chiusi

Articoli correlati