Alfa Romeo 8C-R Tazio: la fantasiosa Hypercar di Kostromin per il WEC [FOTO]

I rendering del designer

Arseny Kostromin ha immaginato una possibile Hypercar per l'Alfa Romeo se dovesse tornare nel FIA WEC.

Sarà possibile vedere l’Alfa Romeo impegnata nel FIA World Endurance Championship con una Hypercar? Ipotesi altamente improbabile, ma intanto il designer Arseny Kostromin sogna il Biscione nell’endurance realizzando l’Alfa Romeo 8C-R Tazio.

Tutti i dettagli sul rendering di Kostromin e della sua Alfa Romeo

In occasione del 110° anniversario di Alfa Romeo che cade quest’anno, Kostromin ha pensato bene di dar vita a un concept progettato per correre nella futura classe Hypercar del FIA WEC. Unendo la vocazione per le prestazioni massime con l’elegante ed emozionale design marchio di fabbrica della casa italiana, ha realizzato il progetto rendering di questa super sportiva chiamata 8C-R Tazio, in omaggio al grande Tazio Nuvolari che ha scritto la storia sportiva di Alfa Romeo. Se l’idea di partenza di Kostromin si basava sul layout dell’Alfa Romeo Disco Volante, man mano che l’Hypercar ha preso forma si è allontanata dall’ispirazione originale ed ha assunto una propria identità, definita con un nome che evoca i fasti più gloriosi della tradizione di Alfa Romeo nelle corse. L’anteriore ha la forma classica a triangolo affiancata da dei sottilissimi gruppi ottici con tre elementi luminosi e da delle enormi prese d’aria studiate per garantire un ottimale resa del raffreddamento del motore e delle performance aerodinamiche.

Alfa Romeo 8C-R Tazio: una vera e propria Hypercar

L’enorme spoiler posteriore su cui campeggia il tricolore italiano e il nome Alfa Romeo ha la particolarità di essere agganciato sulla pinna. Nel posteriore si può notare l’enorme scarico centrale Akrapovic in titanio, ispirato a quelle delle monoposto di Formula 1.

Crediti foto copertina e galleria: Arseny Kostromin

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati