S5000 | Fisichella al debutto ad Albert Park, a fianco della Formula 1

Un ritorno in monoposto

Giancarlo Fisichella debutterà nell'Australian S5000 Championship ad Albert Park, a supporto del GP di Formula 1.
S5000 | Fisichella al debutto ad Albert Park, a fianco della Formula 1

Giancarlo Fisichella tornerà a solcare l’asfalto di Albert Park. Il pilota italiano debutterà sulle monoposto dell’Australian S5000 Championship, che affronterà il round d’apertura della stagione 2020 di Melbourne a supporto della Formula 1.

Fisichella ritorna a bordo di una monoposto

Fisichella rimetterà mani su una monoposto in una gara competitiva come la nuova S5000 australiana, che già vi avevamo parlato in precedenza in occasione dell’annuncio di Rubens Barrichello lo scorso anno per Sandown. Tornando a “Fisico”, il romano ha gareggiato in Formula 1 dal 1996 fino al 2009, correndo per Minardi, Jordan, Benetton, Sauber, Renault, Force India e Ferrari per un totale di 229 Gran Premi e tre vittorie; proprio in Australia trovò il suo secondo successo, il primo assieme a Renault dopo una corsa pienamente dominata. Attualmente, Fisichella è impegnato con Ferrari nel panorama GT e corre con AF Corse nel FIA World Endurance Championship nella classe LMGTE Am. «Sono molto entusiasta di tornare in una città e in un circuito che significano molto per me», ha detto il 47enne. «La mia vittoria nel Gran Premio rimarrà nel mio cuore per sempre, così come il calore dei molti fan australiani che vengono ogni anno a Melbourne per un grande spettacolo motoristico. Per me significa anche fare pieno ritorno con le ruote scoperte, dopo dieci anni di gare GT».

Un colpaccio per la S5000

«Siamo entusiasti di dare il bentornato a Giancarlo in Australia e questo è un altro grande colpo per la S5000 al Gran Premio d’Australia», ha dichiarato Matt Braid, CEO di Australian Racing Group che organizza la serie. «Giancarlo è amato da tutti i fan della Formula 1 e non solo per il suo successo in pista, ma anche per la passione in questo sport».

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formule

Commenti chiusi

Articoli correlati