FIA F3 | Test Sakhir, Sessione 6: Peroni chiude il terzo giorno con record

Completate le prove

Alex Peroni è il più veloce con Campos nelle tre giornate di test collettivi della Formula 3 in Bahrain.
FIA F3 | Test Sakhir, Sessione 6: Peroni chiude il terzo giorno con record

Si concludono i tre giorni di test collettivi della Formula 3 a Sakhir. A segnare il miglior tempo nell’ultima sessione è Alex Peroni con Campos, che ha girato in 1’46”173 ma completando solamente 16 giri. Prossimo appuntamento il 20-22 marzo con la prima gara proprio in Bahrain.

I risultati dell’ultima sessione di test in Bahrain

Peroni è stato il più rapido segnando il riferimento cronometrico a tre minuti dalla fine della sesta e ultima sessione, precedendo Jake Hughes su HWA Racelab di quasi tre centesimi. L’australiano è sembrato in forma dopo aver subìto il grave incidente a Monza lo scorso anno, che lo ha tenuto fermo per diversi mesi senza potersi allenare. Si vede per la prima volta nei piani alti Jack Doohan che, come il suo compagno in HWA Hughes, sono scesi in pista negli ultimi 15 minuti per migliorare i loro tempi. Logan Sargeant è stato a lungo in cima alla classifica con Prema, classificandosi infine 4° davanti a un buon Richard Verschoor (MP Motorsport), Sebastián Fernández (ART Grand Prix), Frederik Vesti (Prema), Alexander Smolyar (ART Grand Prix), Clément Novalak (Carlin) e Niko Kari, che aveva preso le redini al mattino con Charouz Racing System.

Bene gli italiani in Bahrain

Buona prestazione per il nostro Federico Malvestiti con Jenzer, a quasi un secondo di ritardo da Peroni. Bene anche gli altri italiani Matteo Nannini e Alessio Deledda, rispettivamente 21° con Jenzer e 22° con Campos davanti a nomi quali Enaam Ahmed, Dennis Hauger, Olli Caldwell, Igor Fraga, Max Fewtrell, Bent Viscaal, Liam Lawson e Devlin DeFrancesco; rimanendo sul canadese di Trident, quest’ultimo ha completato ben 48 giri che sottolinea il lungo lavoro posto sui long-run.

Crediti immagine copertina: Carl Bingham / LAT Images / FIA F3 Championship

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formula 3

Commenti chiusi

Articoli correlati