Formula E | Importanti punti per Lotterer e Porsche a Marrakech

Ottavo sul traguardo

André Lotterer chiude 8° l'ePrix di Marrakech di Formula E, portando a punti la Porsche. Sfortunato Neel Jani.
Formula E | Importanti punti per Lotterer e Porsche a Marrakech

Dopo aver conquistato la pole position a Città del Messico, André Lotterer è riuscito a rientrare nella zona punti con Porsche all’ePrix di Marrakech. Nel quarto appuntamento stagionale della Formula E, il tedesco è scattato dalla terza posizione sulla griglia ed è giunto 8°.

Lotterer: “Partendo 3° potevo fare meglio”

Lotterer aveva lottato per la maggior parte della corsa per il gradino più basso del podio, ma nella fase finale è poi sceso all’ottava che, comunque, è preziosa per la classifica. Porsche è al debutto nella serie elettrica e ha già messo in cassaforte un’importante pole position in questa stagione, ma c’è da migliorare sul fronte delle prestazioni e della solidità in gara. «La nostra vettura è stata ancora una volta molto consistente nelle qualifiche e anche nella prima metà di gara. Verso la fine avevamo risparmiato meno energia, motivo per cui André ha perso terreno durante gli ultimi due giri. Daremo un’altra occhiata a ciò e faremo attente analisi. Il nostro obiettivo per il futuro è di convertire le performance in qualifica in risultati costantemente buoni in gara», ha dichiarato Amiel Lindesay, a capo delle operazioni del TAG Heuer Porsche Formula E Team. «Certo, siamo felici di segnare dei punti a Marrakech», ha spiegato Lotterer. «Partendo 3° avremmo potuto fare meglio, ma la seconda parte di gara non è stata facile. Tuttavia, siamo ancora riusciti ad apprendere molto e trarremo le giuste conclusioni».

Weekend storto per Neel Jani

Tutto il contrario il fine settimana di Neel Jani: lo svizzero si è qualificato mestamente al 23° posto, risalendo tuttavia in gara al 18°. «Questa volta è stato difficile per me fin dall’inizio», ha esordito Jani. «Non ero a mio agio con i freni per tutta la giornata. Esamineremo in dettaglio ma abbiamo ancora molte gare davanti a noi e continueremo a lavorare intensamente».

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formula E

Commenti chiusi

Articoli correlati