FIA F3 | Test Sakhir, Sessione 3: Schumacher il più veloce della mattina

Seguito da Fernandez

David Schumacher ha segnato il miglior riferimento cronometrico nella seconda mattinata dei test collettivi della Formula 3.
FIA F3 | Test Sakhir, Sessione 3: Schumacher il più veloce della mattina

Archiviato il primo giorno in Bahrain, David Schumacher apre la seconda mattinata di test collettivi della Formula 3. Il pilota tedesco di Charouz Racing System ha segnato il miglior tempo di 1’47”461, precedendo di pochi centesimi Sebastián Fernández.

I risultati della terza sessione di test in Bahrain

Il figlio di Ralf Schumacher – che lo scorso anno ha corso nella Formula Regional European Championship con US Racing – è salito in cima alla classifica a un’ora dal termine, rimanendo imbattuto.  Fino a quel momento era Fernández che si trovava in prima posizione, ma l’alfiere di ART Grand Prix è stato più lento per soli 21 millesimi. Niko Kari conferma Charouz nella parte alta della generale con il suo 3° posto, precedendo Lirim Zendeli (Trident), Clément Novalak (Carlin) e Theo Pourchaire (ART Grand Prix). In rialzo rispetto a ieri la Prema: Logan Sargeant e Oscar Piastri occupano rispettivamente la settima e l’ottava piazza, mentre Frederick Vesti è 13°. Richard Verschoor rientra ancora nella top-10 con MP Motorsport grazie al suo 9° tempo, mentre Devlin DeFrancesco è “solamente” 10° dopo aver chiuso in cima la seconda sessione di ieri con Trident.

Gran lavoro per gli italiani

Ancora in miglioramento Sophia Flörsch, riuscita a insidiarsi in 12esima posizione con Campos dietro a Liam Lawson con Hitech GP. Ancora al lavoro i nostri italiani: Federico Malvestiti è rimasto a contatto con i suoi colleghi ed è 21° ma con un secondo dalla vetta; Alessio Deledda si è ben inserito ed è risultato 25°, mentre Matteo Nannini sta ancora conoscendo la nuova monoposto ed è 28°. Dopo averlo visto davanti a tutti nella prima sessione, Bent Viscaal stamane è solo 23° con MP Motorsport, Alex Peroni addirittura ultimo con Campos.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formula 3

Commenti chiusi

Articoli correlati