FIA F2 | Test Sakhir, Sessione 4: il rookie Daruvala cala l’asso

Termina anche il secondo giorno

Jehan Daruvala si porta in testa nella quarta sessione di test colletivi della Formula 2 in Bahrain.
FIA F2 | Test Sakhir, Sessione 4: il rookie Daruvala cala l’asso

Dopo aver visto la doppietta di Hitech GP, è Jehan Daruvala a posizionarsi in cima alla classifica nella quarta sessione di test collettivi della Formula 2 a Sakhir, in Bahrain. Il rookie indiano di Carlin ha notevolmente abbassato il tempo di Pedro Piquet fatto registrare ieri.

I risultati della quarta sessione di test in Bahrain

Daruvala era nel fondo nella terza sessione, ma nel tardo pomeriggio mediorientale si è rialzato con un giro record di 1’41”260, arrivato nella fase finale. Guanyu Zhou deve accontentarsi del 2° posto con UNI-Virtuosi, a circa un decimo di distanza dal debuttante risultato il migliore in questi due giorni. Piquet, dal canto suo, è 3° con Charouz Racing System, seguito da un finalmente positivo Mick Schumacher con Prema, Sergey Sirotkin (ART Grand Prix), Jack Aitken (Campos), Callum Ilott (UNI-Virtuosi), Nobuharu Matsushita (MP Motorsport), Felipe Drugovich (MP Motorsport) e Robert Shwartzman, anche lui finalmente entrato nella top-10 con Prema. Stavolta, Nikita Mazepin e Luca Ghiotto sono ritornati nella parte bassa della classifica, con l’italiano 14° ma a +0”896 e il russo 17° con oltre un secondo di ritardo.

Il duo Hitech GP nella seconda metà di classifica

Appena fuori dai primi dieci troviamo gli alfieri di DAMS, Dan Ticktum e Sean Gelael, che occupano l’11° e il 12° posto. Marcus Armstrong è 13° con ART Grand Prix, mentre Artem Markelov e Giuliano Alesi sono ritornati sul fondo con HWA Racelab e ben distanti dai rivali. Anche Louis Delétraz non è stato velocissimo, classificandosi solamente 18°. Domani andrà in scena l’ultima giornata di prove.

Leggi altri articoli in Formula 2

Commenti chiusi

Articoli correlati