Formula E | Rookie Test a Marrakech: record della pista per Cassidy con Virgin

Segue Camara

Nick Cassidy ha segnato il nuovo record della pista di Marrakech con Virgin in occasione dei Rookie Test della Formula E.
Formula E | Rookie Test a Marrakech: record della pista per Cassidy con Virgin

Una prestazione super per Nick Cassidy nei Rookie Test della Formula E a Marrakech, in Marocco. Dopo la sessione del mattino dove era comunque tra i migliori, il campione della Super Formula ha segnato il giro record della pista in 1’16”467 con la monoposto di Envision Virgin Racing.

Il resoconto della sessione pomeridiana dei Rookie Test

L’australiano, uno dei migliori piloti di formula al momento, ha battuto il precedente record di Nico Müller, che aveva segnato in occasione dei Rookie Test del 2018 con Audi. Il Kiwi, dopo essersi fermato sull’1’16”910 a 20 minuti dal termine, aveva deciso di riprendere la pista e ha colto il riferimento cronometrico negli ultimi minuti. Ottimo Sergio Sette Câmara, 2° con GEOX Dragon a mezzo secondo di ritardo e seguito da Filipe Albuquerque con DS Techeetah che, ricordiamo, non ha più gareggiato in monoposto da dieci anni quando disputò l’A1 GP nel 2008-09. Nicolas Lapierre ha preso invece il posto di James Rossiter, dichiarato non ammissibile dopo la sua apparizione delle prime prove libere dell’ePrix di Marrakech in sostituzione di Jean-Éric Vergne; Lapierre ha chiuso il quarta posizione, precedendo Kyle Kirkwood (BMW i Andretti Motorsport), Norman Nato (ROKiT Venturi Racing), Jake Hughes (Mercedes-Benz EQ Formula E Team), Lucas Auer (BMW) e Kelvin van der Linde, risultato il più veloce alla mattina con Audi Sport ABT Schaeffler Formula E Team. Completa la top-10 Sacha Fenestraz con Panasonic Jaguar Racing.

Drudi solido 12°, Fuoco solo 22°

Ancora molto lavoro per i nostri italiani impegnati: Mattia Drudi ha ottenuto una solida prestazione con Audi ed è 12°, dietro a Daniel Juncadella con Mercedes; Antonio Fuoco è 22° con NIO 333 FE Team nonostante una monoposto considerata la meno performante del lotto. Bene Jamie Chadwick che si rialza al 13° posto con Jaguar, mentre Alice Powell è solo 21esima con Virgin.

ABB Formula E 2019-20 – Rookie Test Marrakech, Sessione 2: classifica

Leggi altri articoli in Formula E

Commenti chiusi

Articoli correlati