FIA F3 | Webber diventa mentore di Piastri, junior Renault F1

Attualmente impegnato con Prema

Oscar Piastri, attuale pilota di Formula 3 con Prema e junior Renault F1, avrà come manager Mark Webber.
FIA F3 | Webber diventa mentore di Piastri, junior Renault F1

Mark Webber si assicura Oscar Piastri come suo protetto per i prossimi anni. L’ex pilota di Formula 1, attraverso la sua JAM Sports Management che gestisce assieme alla moglie Ann e a Jason Allen, sarà il nuovo mentore dello junior Renault e attuale pilota di Prema in Formula 3.

Webber e la promozione dei talenti australiani

Webber è da diversi anni impegnato come manager di giovani talenti nel panorama automobilistico sportivo, avendo già supportato Mitch Evans fin dai tempi della GP3 Series del 2012 fino alla Formula E dove è ai vertici della classifica con Jaguar. L’australiano, che può anche sfregiarsi del titolo di campione del mondo nel FIA World Endurance Championship con Porsche, ha a cuore la propria terra e la promozione dei piloti che stanno maturando in giro per il mondo. «Oscar è un giovane impressionante», ha esordito Webber. «Mi è piaciuto vederlo continuare la sua istruzione e a fare cose normali per i ragazzi della sua età mentre si confrontava con le corse: il livello di autodisciplina e la dedizione mostrata è ammirevole. Quello che è riuscito a fare lo scorso anno in Formula Renault è stato speciale, come ha preso in mano il campionato e conquistato il titolo».

Piastri appoggiato anche da Renault

Al momento, Piastri è un protetto di Renault: «Stanno investendo su di lui, credono che sia un talento che vale la pena sostenere e tenere d’occhio. Questo è importante per lui e per il motorsport australiano». Anche il rookie australiano ha detto la sua: «Sono entusiasta d‘iniziare a lavorare con Mark e Ann. Penso che tutti in Australia sappiano chi sia ed è un grande nome da avere dalla mia parte».

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formula 3

Commenti chiusi

Articoli correlati