FIA F3 | Test Sakhir, Giorno 1: Viscaal al comando con MP Motorsport al mattino

Seguono Verschoor e Fewtrell

Bent Viscaal occupa la prima posizione al termine della prima sessione mattutina di prove collettive della Formula 3 in Bahrain.
FIA F3 | Test Sakhir, Giorno 1: Viscaal al comando con MP Motorsport al mattino

Arrivano i primi riscontri dell’anno per la Formula 3, impegnata già da questa mattina con i test collettivi sul circuito di Sakhir, in Bahrain. Bent Viscaal con MP Motorsport ha segnato nella sessione del mattino il miglior tempo in 1’47”146.

I risultati della prima mattinata di test

Il pilota olandese – che ricordiamo essere vicecampione dell’Euroformula Open del 2018 – è stato ampiamente il più veloce sul tracciato mediorientale, precedendo il compagno di squadra Richard Verschoor di quasi tre decimi e mezzo. Il pilota nederlandese ex HWA Racelab ha preso il comando a soli dieci minuti dal termine, scavalcando Max Fewtrell che era momentaneamente leader; il pilota britannico di Hitech GP è comunque ottimo 3°, a quattro decimi e mezzo dalla vetta e a un decimo dal vincitore del Gran Premio di Macao 2019. Liam Lawson segue il team-mate in seconda posizione, davanti a Frederik Vesti (Prema), Alexander Smolyar (ART Grand Prix), Niko Kari (Charouz Racing System), Logan Sargeant (Prema), Lukas Dunner (MP Motorsport) e Lirim Zendeli (Trident). Da segnalare che i primi dodici – anche Theo Pourchaire (ART Grand Prix) e Jack Doohan (HWA Racelab), che sono classificati rispettivamente 11° e 12° – sono racchiusi tutti in un solo secondo.

La situazione degli italiani (e non)

Il campione italiano della Formula 4 Dennis Hauger sta famigliarizzando ancora con le monoposto di Formula 3 ed è buon 13° con Hitech GP, davanti a un Alex Peroni che pare aver ritrovato la propria forma con Campos dopo l’incidente di Monza dello scorso anno. Matteo Nannini è il primo degli italiani, 16° con Jenzer a 1”102 dalla cima. Federico Malvestiti è 19° con Jenzer a +1”230, mentre Alessio Deledda è ultimo ma non troppo lontano dal gruppo. Igor Fraga (Charouz) è solamente 25°, con il compagno David Schumacher che lo segue in 26esima posizione. Assente Jake Hughes, impegnato con Mercedes nei rookie test della Formula E.

Leggi altri articoli in Formula 3

Commenti chiusi

Articoli correlati