FIA F3 | Test Sakhir, Giorno 1: DeFrancesco chiude il pomeriggio in vetta con Trident

Seguito da Peroni e Verschoor

Devlin DeFrancesco è il più veloce nella seconda sessione di test collettivi della Formula 2 in Bahrain con Trident.
FIA F3 | Test Sakhir, Giorno 1: DeFrancesco chiude il pomeriggio in vetta con Trident

Dopo la prima sessione mattutina andata a Bent Viscaal e a MP Motorsport, Devlin DeFrancesco sale al comando della classifica dei test collettivi della Formula 3 con Trident. Il pilota canadese è stato il più veloce nel pomeriggio di Sakhir con un tempo di 1’46”844.

I risultati della seconda sessione di test in Bahrain

DeFrancesco ha completato 26 giri e proprio nell’ultimissimo ha segnato il crono che lo ha lanciato in vetta. Anche Alex Peroni ha macinato il proprio tempo record nell’ultima fase, issandosi al 2° posto con Campos e dietro al rivale nordamericano per soli 16 millesimi. Richard Verschoor è ancora 3° con MP Motorsport, anche lui vicinissimo alla vetta ma distaccato di 75 millesimi. Sebastián Fernández segue in quarta posizione con ART Grand Prix, poi troviamo il suo compagno di squadra Theo Pourchaire, l’ex leader della mattina Viscaal, Alexander Smolyar (ART Grand Prix), Lirim Zendeli (Trident), Igor Fraga (Carlin, rimasto nel fondo nella prima sessione) e Niko Kari (Charouz Racing System). Anche stavolta i primi dodici sono racchiusi all’interno del secondo e, tra questi troviamo il nostro Federico Malvestiti con Jenzer (ottimo 11°) e Liam Lawson con Hitech GP. Da segnalare che ART Grand Prix ha tenuto i propri piloti ai box nei primi 45 minuti.

Prema sottotono, in rialzo la Floersch

Stavolta Matteo Nannini è solo 27° in classifica con Jenzer ma con un tempo molto alto rispetto al gruppone e a quello fatto registrare al mattino. Buon lavoro per Alessio Deledda con Campos, 25° e in linea con gli altri piloti. Sophia Flörsch – che era una delle peggiori al mattino – è risalita in 13esima posizione con Campos, davanti a Max Fewtrell (Hitech GP). Sparsi nella seconda metà i piloti Prema: Logan Sargeant è  18° davanti a Enzo Fittipaldi, addirittura ultimi Frederik Vesti e Oscar Piastri.

Leggi altri articoli in Formula 3

Commenti chiusi

Articoli correlati