WEC | Risi Competizione alla 24 Ore di Le Mans con Bourdais e Pla

Gounon possibile terzo pilota

Risi Competizione è stata confermata tra le iscritte alla 24 Ore di Le Mans del FIA WEC di quest'anno.
WEC | Risi Competizione alla 24 Ore di Le Mans con Bourdais e Pla

Risi Competizione correrà la prossima 24 Ore di Le Mans. La squadra statunitense, che si occupa di far correre la Ferrari nell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship, potrà contare su Sébastien Bourdais e Oliver Pla, due ex piloti della Ford GT di Chip Ganassi.

Bourdais e Pla si uniscono alla Ferrari di Risi

Un po’ una sorpresa vedere Bourdais e Pla, fino allo scorso anno legati alla Ford prima del suo ritiro, che si sono assicurati l’iscrizione a Le Mans dopo la pubblicazione da parte di ACO dell’entry list ieri. Giuseppe Risi era stato avvistato nello scorso weekend ad Austin in occasione dell’appuntamento del FIA World Endurance Championship e non è un caso che il suo team compaia tra i partenti della maratona francese. Bourdais, dopo essere uscito dall’IndyCar Series full-time, è impegnato con il JDC-Miller Motorsports in Nord America e prenderà il via alla sua 14esima partenza, dopo aver ottenuto la vittoria nella classe LMGTE Pro nel 2016 con Ford. Dal canto suo, Pla farà la sua 13esima apparizione consecutiva e ha corso la 24 Ore di Daytona di quest’anno con la Mazda del Team Joest.

Gounon probabile terzo pilota per Le Mans

Secondo alcune voci di corridoio, Risi vorrebbe un terzo pilota francese nell’abitacolo e il terzo nome potrebbe essere quello di Jules Gounon. Il giovane 25enne ha già messo in bacheca l’ADAC GT Masters e la 24 Ore di Spa nel 2017 e ha vinto anche la 12 Ore di Bathurst di quest’anno con Bentley, mentre a Le Mans ha debuttato lo scorso anno proprio con la compagine americana.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formula E

Commenti chiusi

Articoli correlati