IndyCar | Pigot ritorna a Indianapolis con Rahal Letterman Lanigan Racing

Per le due gare di maggio

Spencer Pigot prenderà parte alle due gare di Indianapolis della IndyCar Series con Rahal Letterman Lanigan Racing.
IndyCar | Pigot ritorna a Indianapolis con Rahal Letterman Lanigan Racing

Dopo aver corso fino allo scorso anno con Ed Carpenter, Spencer Pigot prenderà parte solo alle due gare di Indianapolis della IndyCar Series. Lo statunitense correrà con Rahal Letterman Lanigan Racing con l’appoggio di Citrone/Buhl Autosport.

Pigot torna in RLL per Indianapolis

Pigot s’è assicurato un sedile per correre dunque non solo il GP di Indianapolis ma anche la 500 Miglia. L’ex campione della Indy Lights 2015 ha trovato il supporto di Tom Citrone e Robbie Buhl e correrà al fianco dei titolati Takuma Sato e Graham Rahal. «Sono molto entusiasta di unirmi a Rahal Letterman Lanigan Racing con Citrone/Buhl Autosport per il Grand Prix e la Indy 500 di quest’anno», ha dichiarato il pilota. «Ho corso la mia prima gara della serie e Indianapolis con RLL nel 2016, quindi sarà bello tornare in un team con dei volti familiari. Non posso ringraziare abbastanza RLL e Citrone/Buhl per i loro sforzi su questo accordo e l’opportunità di correre a Indy. Non vedo l’ora che arrivi maggio!». Si completa così la line-up di RLL, con Pigot che ha degli ottimi precedenti: 5° nel Gran Premio e 3° posto sulla griglia di partenza, concludendo poi 14°.

Novità su aeroscreen e Hinchcliffe

Parlando di altre novità che coinvolgono la IndyCar, l’introduzione dell’Aeroscreen di Red Bull ha costretto gli organizzatori del campionato d’inserire un membro della crew in più durante in pit-stop denominato “aeroscreen attendant”, che potrà pulire il parabrezza dai detriti e dalla sporcizia. Questo perché, a differenza delle auto sportive dove basta uno strappo alla pellicola posta, servono ben due strappi. Intanto, James Hinchcliffe diventerà commentatore per NBC Sports durante le tappe del campionato in cui non è impegnato in pista.

Leggi altri articoli in Formule

Commenti chiusi

Articoli correlati