Formula E | Marrakech, Qualifiche: solida pole di da Costa, Guenther 2°

Evans ultimo!

Antonio Felix da Costa conquista la prima pole position stagionale in Formula E per DS Techeetah in Marocco, davanti a Maximilian Guenther.
Formula E | Marrakech, Qualifiche: solida pole di da Costa, Guenther 2°

Una prestazione solida per António Félix da Costa nella Super Pole della Formula E per l’ePrix di Marrakech di oggi pomeriggio. Il pilota di DS Techeetah è in pole position grazie anche a un errore di Maximilian Günther, 2° con BMW i Andretti Motorsport.

Il resoconto delle qualifiche

Il portoghese viene da una striscia positiva fatta di due secondi posti nelle ultime due gare e in Marocco ha conquistato la prima partenza dal palo con la squadra sino-francese. C’è anche da ringraziare Günther, il più veloce dopo la prima fase delle qualifiche ma protagonista di un errore in frenata mentre stava letteralmente volando con degli intermedi da record. Il tedesco è comunque 2°, davanti ad André Lotterer (Porsche), Nyck de Vries (Mercedes), Edoardo Mortara (Venturi) e Sébastien Buemi (Nissan e.dams). Jérôme d’Ambrosio è 7° e il primo degli eliminati con la sua Mahindra, precedendo Alexander Sims – comunque contento di quanto fatto con la sua BMW –, Oliver Rowland (sottotono con Nissan e.damsm ma comunque 9°) e James Calado. In recupero Jean-Éric Vergne che, dopo aver saltato le prime libere di ieri per motivi di salute, è sceso in pista solo oggi e classificandosi 11°.

Evans incredibilmente senza tempo

Passiamo ora ai protagonisti in negativo: primo su tutti è Mitch Evans, non classificatosi dopo che il proprio team Jaguar lo ha mandato in pista nettamente in ritardo e passando sotto la bandiera a scacchi senza nemmeno aver registrato un giro lanciato. Per il leader di campionato è un grande smacco, visibile ampiamente sul suo volto dopo essere sceso dalla vettura. Male anche Neel Jani che, a differenza del compagno Lotterer, è mestamente 21°. Stoffel Vandoorne è 18° con Mercedes dopo aver preso parte al primo gruppo di qualificazione. Lucas di Grassi dovrà di nuovo rimontare essendo 13° sulla griglia di partenza con Audi.

ABB Formula E Championship – Marrakech ePrix, Qualifiche: classifica

Leggi altri articoli in Formula E

Commenti chiusi

Articoli correlati