FIA F2 | Sirotkin ai test invernali in Bahrain con ART Grand Prix

Al posto di Lundgaard

Con Christian Lundgaard bloccato perché in quarantena a causa del Coronavirus, Sergey Sirotkin salirà a bordo della ART Grand Prix nei test in Bahrain della Formula 2.
FIA F2 | Sirotkin ai test invernali in Bahrain con ART Grand Prix

Dopo la quarantena precauzionale imposta a Christian Lundgaard, ART Grand Prix ha deciso di presentarsi ai test invernali della Formula 2 in Bahrain con Sergey Sirotkin. Il pilota russo, già development driver di Renault in Formula 1, prenderà in mano il volante del danese.

Sirotkin al posto di Lundgaard in Bahrain

Come avevamo già riportato, Lundgaard si trovava nell’isola spagnola per un training camp della Renault Sport Academy, ma nell’hotel in cui si trovava alcune persone sono risultate positive al sintomo del Codiv-19. Il danese ha effettuato subito i controlli ma è risultato negativo, ma è costretto a rimanere in quarantena così come tutti gli altri ospiti della struttura. Il 18enne è l’unico degli junior della Casa francese a essere rimasto a Tenerife, con Guanyu Zhou che si trova già in Medio Oriente perché anche lui impegnato nella seconda formula con UNI-Virtuosi. Comunque, ART Grand Prix può contare su Sirotkin che, fino allo scorso anno, aveva un ruolo di pilota di sviluppo per Renault (e anche McLaren) in Formula 1 e può vantare una stagione completa nel Circus con Williams nel 2018. Inoltre, aveva già corso con il team francese in GP2 nel 2016 e nel 2017.

Tanti problemi a causa del coronavirus

Per il resto delle squadre, sono stati confermati tutti i piloti nonostante le difficoltà dei controlli a causa del Coronavirus partito dalla Cina e diffusosi in diverse aree del mondo – soprattutto l’Italia, che vede a rischio la gara del GT World Challenge Europe a Monza e i test DTM spostati ad Hockenheim. Le prove collettive della Formula 2 inizieranno domani con un turno mattutino e uno pomeridiano, e continueranno fino a martedì.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formula 2

Commenti chiusi

Articoli correlati