FIA F2 | Lundgaard salta i test, bloccato in quarantena per il Coronavirus

Il pilota è risultato negativo ai test

Christian Lundgaard non prenderà parte ai test invernali della Formula 2 in Bahrain, in programma da domenica fino a martedì.
FIA F2 | Lundgaard salta i test, bloccato in quarantena per il Coronavirus

Uno spiacevole disguido per Christian Lundgaard: il pilota di ART Grand Prix è rimasto bloccato a Tenerife in via precauzionale a causa di un focolaio di Coronavirus che si è sviluppato nell’albergo in cui alloggiava. Il danese salterà i test invernali in programma l’1-3 marzo in Bahrain.

Lundgaard sta bene ma è bloccato a Tenerife

Lundgaard si trovava nell’isola spagnola per un training camp della Renault Sport Academy, ma nell’hotel in cui si trovava alcune persone sono risultate positive al sintomo del Codiv-19. Il danese ha effettuato subito i controlli ma è risultato negativo, ma è costretto a rimanere in quarantena così come tutti gli altri ospiti della struttura. «Durante la scorsa settimana, Christian ha partecipato a un training camp invernale a Tenerife organizzato dalla Renault Sport Academy. Tuttavia, è rimasto bloccato nell’isola a seguito di un focolaio di Coronavirus nel suo hotel», afferma una nota diramata ieri. «Christian è stato controllato dai medici, sta bene e non mostra alcun sintomo. Tuttavia, le autorità governative hanno stabilito che tutti gli ospiti dell’hotel devono rimanere in quarantena in via precauzionale per due settimane per non diffondere il virus. Nessun ulteriore annuncio verrà fatto su questa situazione senza precedenti».

I test non verranno sospesi

Altri piloti junior della Renault avevano preso parte al programma di Tenerife, ma non si sa nulla sul loro stato di salute – tranne Guanyu Zhou, già in Bahrain. ART Grand Prix non ha ancora annunciato un possibile sostituto da affiancare a Marcus Armstrong, mentre i test non sono stati annullati. Diversi controlli sono stati fatti nell’aeroporto del paese mediorientale dove sono stati trattenuti a lungo tutti i membri dei vari team.

Leggi altri articoli in Formula 2

Commenti chiusi

Articoli correlati