FIA F3 | Floersch completa la formazione di Campos per il 2020

Al fianco di Peroni e Deledda

Campos ha scelto Sophia Floersch per la sua terza monoposto nella Formula 3, al fianco di Alex Peroni e Alessio Deledda.
FIA F3 | Floersch completa la formazione di Campos per il 2020

Sophia Flörsch ha trovato un sedile per la prossima stagione dellaFormula 3. La tedesca, che correrà anche nell’European Le Mans Series, salirà al volante della terza monoposto di Campos, affiancando così i già confermati Alex Peroni e Alessio Deledda.

Flörsch unica donna del lotto della Formula 3

La Flörsch arriva da una stagione non troppo esaltante nella Formula Regional European Championship con Van Amersfoort Racing, dove ha raccolto un solo giro veloce e il 7° posto finale, e con una presenza al Gran Premio di Macao con HWA Racelab. La 19enne era potenzialmente legata al nome della squadra tedesca che, però, ha deciso di puntare su Enzo Fittipaldi, Jake Hughes e Jack Doohan. La teutonica si accasa così in Campos, a 18 mesi dal terribile incidente di Macao da cui pare abbia ormai pienamente recuperato. «Sono molto felice di partecipare al campionato di Formula 3 con Campos», ha dichiarato. «Sarà la mia prima stagione in Formula 3, senza giorni di test dovrò imparare molto ma non vedo l’ora di competere con i migliori piloti della serie. Per me è importante migliorare ogni weekend di gara, lavorare insieme al team e divertirmi. Sarà un grande anno, l’esperienza di Adrian Campos e della squadra mi aiuterà sicuramente».

Campos completa la line-up

«È un grande privilegio avere Sophia tra le nostre linee, è una delle pilota più talentuose e un vero esempio di perseveranza», ha detto il boss Adrian Campos. «Sophia continuerà a lottare per continuare a progredire in uno dei campionati più difficili della scena internazionale, ovvero la Formula 3».

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formula 3

Commenti chiusi

Articoli correlati