WRC | Torna in azione la Toyota Yaris WRC 2021: primo test su sterrato [VIDEO]

Le immagini dei test Toyota prima del Messico

Nella sessione dei test Toyota in vista del Rally del Messico, il team ha portato su strada la nuova Toyota Yaris WRC 2021, per la prima volta in azione su sterrato
WRC | Torna in azione la Toyota Yaris WRC 2021: primo test su sterrato [VIDEO]

Proseguono a vele spiegate i test della nuova Toyota Yaris WRC che dovremmo vedere in azione nel Mondiale Rally nel 2021. Dopo le primissime sessioni di prova – a sorpresa – dello scorso febbraio sulla neve, la vettura che potrebbe riprendere nel suo concept la nuova GR Yaris ha testato questa volta gli sterrati.

L’auto dovrebbe sostituire la vecchia generazione della Yaris, che a sua volta dovrebbe essere tolta dal commercio quest’anno, soppiantata in tal caso da Toyota con il nuovo modello e con la GR Yaris, la quale al tempo stesso deve molto dalle versioni sportive e dalle loro soluzioni e tecnologie. Al momento lo sviluppo e la genesi della nuova auto è tutto un cantiere, perciò vedremo se la World Rally Car Plus che ne scaturirà sarà una diretta geminazione dalla GR Yaris, come pare debba essere anche per una mera questione di marketing.

I test di Toyota in vista del Rally Messico

Intanto, sugli sterrati spagnoli, Toyota Gazoo Racing ha riportato a bordo dell’embrione del futuro esemplare da gara Juho Hänninen, già alla guida della vettura qualche settimana fa sulle nevi della Finlandia: per l’occasione il pilota finnico è stato affiancato dal direttore sportivo di TGR, nonché navigatore a suo tempo dello stesso Hänninen e del team principal Tommi Mäkinen, Kaj Lindstrom. L’equipaggio ha corso dopo le sessioni dei tre piloti titolari, ovvero Elfyn Evans, Sébastien Ogier e Kalle Rovanpera, che hanno svolto i test in Spagna prima del Rally del Messico che si correrà tra pochi weekend (dal 12 al 15 marzo, per intenderci). Qui di seguito il video, realizzato dal team JoyaRacing, che sintetizza i due giorni di prove degli equipaggi Toyota.

Crediti Immagine di Copertina: José Luis Arcos – Almunari

Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati