Formula E | Audi pronta a risollevare la stagione a Marrakech

Dopo un Messico sfortunato

Audi è pronta a riscattarsi nel prossimo ePrix di Marrakech, quinto appuntamento stagionale della Formula E.
Formula E | Audi pronta a risollevare la stagione a Marrakech

Dopo un non troppo esaltante ePrix di Città del Messico ricco di difficoltà, Audi è pronta a risollevarsi nel prossimo appuntamento della Formula E a Marrakech, in programma questo weekend. Lucas di Grassi arriva da un buon 6° posto, mentre Daniel Abt ha recuperato pienamente dall’incidente delle prove libere messicane.

Abt al pieno della forma dopo l’incidente

La notizia importante è che Abt è pronto a ritornare a pieno regime in Marocco, quando in Messico è stato costretto a saltare le qualifiche per essere visitato per precauzione in ospedale. «I giorni dopo la gara sono stati piuttosto difficili, quindi mi sono preso una pausa da tutto per recuperare completamente», ha dichiarato il tedesco. «Avevo messo gli occhi per il Messico, che è una delle mie gare preferite in assoluto, ma ora cercherò di rimediare a Marrakech». Dal canto suo, di Grassi ha effettuato un gran recupero dalle retrovie e ha chiuso 6°. «Volevamo andare all’attacco in Messico, ma dopo una giornata estremamente turbolenta per l’intero team siamo riusciti a limitare i danni solo con il sesto posto di Lucas», ha detto Allan McNish, Team Principal dell’Audi Sport ABT Schaeffler Formula E Team. «Abbiamo una squadra forte e sappiamo che possiamo avere entrambi i piloti sul podio».

Di Grassi punta al podio

Anche di Grassi ha detto la sua: «Il campionato è ancora lungo, finora abbiamo quattro diversi vincitori e nulla è stato deciso. La cosa importante è che guadagniamo punti anche se la giornata non è delle migliori. Il mio obiettivo per Marrakech è una miglior qualificazione: con una posizione in top-10 sulla griglia tutto è possibile».

Leggi altri articoli in Formula E

Commenti chiusi

Articoli correlati