FIA F3 | Novalak, Ahmed e Das con Carlin nella stagione 2020

Tra rookie ed esperienza

Carlin annuncia la propria line-up per la Formula 3 2020: Clément Novalak, Enaam Ahmed e Cameron Das.
FIA F3 | Novalak, Ahmed e Das con Carlin nella stagione 2020

In un colpo solo, Carlin ha annunciato la sua formazione per la stagione 2020 della Formula 3. Clément Novalak, Enaam Ahmed e Cameron Das sono i piloti ufficiali della squadra britannica, una delle ultime a completare la propria line-up.

Novalak e Ahmed: il rookie e l’esperto

Novalak ha solo due stagioni alle spalle di monoposto ma con Carlin ha vinto la Formula 3 britannica lo scorso anno. Il francese classe 2000 può contare anche su un 5° posto nella Toyota Racing Series e a una stagione completa nell’Eurocup Formula Renault nel 2018. Già alla fine dello scorso anno aveva provato la vettura di Formula 3 a Valencia. «Sono molto felice di essere ancora con Carlin per un altro anno e sono felice di correre in Formula 3 con loro», ha detto il 19enne. «Sono davvero entusiasta di tornare presto in pista e d’iniziare questa stagione». Al suo fianco ci sarà un esperto Ahmed, da anni nelle varie categorie nazionali e fresco vincitore della Formula 3 giapponese. In passato, il britannico ha vinto due gare nella serie europea, il titolo di quella britannica e ha corso il Gran Premio di Macao con Campos. «Sono contento», ha affermato il 20enne. «Non riesco a pensare a una squadra di maggior fiducia come Carlin. Sono come una famiglia».

Das e l’esperienza in Euroformula

Das farà anche lui il suo debutto nella Formula 3, dopo aver preso parte all’Euroformula Open negli ultimi due anni proprio con Carlin nel 2018 e poi con Fortec. Lo statunitense ha corso anche la Formula 3 britannica nel 2017 (e un weekend nel 2016) con gli inglesi, vincendo una gara. «Sebbene sia un nuovo campionato, conosco già la maggior parte dei membri del team, quindi mi sento a casa», ha sottolineato il pilota originario di Baltimora.

Leggi altri articoli in Formula 3

Commenti chiusi

Articoli correlati