FIA F3 | Viscaal è il primo nome di MP Motosport per la stagione 2020

Al suo secondo anno in F3

Bent Viscaal correrà ancora in Formula 3, stavolta con MP Motorsport che deve ancora annunciare gli altri due piloti.
FIA F3 | Viscaal è il primo nome di MP Motosport per la stagione 2020

MP Motorsport ha annunciato il primo nome per la stagione 2020 della Formula 3: Bent Viscaal correrà con la squadra nederlandese, dopo aver disputato il campionato lo scorso anno con HWA Racelab. Ancora nessun pilota per gli altri due sedili, che rimangono attualmente liberi.

Viscaal ritorna in MP Motorsport

Viscaal viene da una deludente prestazione in Formula 3 nel 2019, dove ha raccolto solo un 5° posto – tra l’altro l’unica occasione dove ha marcato dei punti – in Gara 1 a Le Castellet con la squadra legata al marchio Mercedes. E dire che il curriculum è comunque buono per il 20enne originario di Albergen: vicecampione della Formula 4 russa e spagnola nel 2017 proprio con MP Motorsport e vicecampione dell’Euroformula Open nel 2018 con Teo Martín Motorsport. Il 2020 potrebbe essere il rilancio nella terza formula, proprio con la squadra del suo paese d’origine. «È bello ritornare alle origini per la mia seconda stagione in Formula 3», ha detto Viscaal. «Lo scorso anno, MP Motorsport ha mostrato ottimi risultati culminati con la vittoria del Gran Premio di Macao. Non vedo l’ora di cominciare con i primi test».

Dunner e Verschoor gli altri due piloti?

«A Bent voglio dire: bentornato a casa!», ha esclamato Sander Dorsman, Team Manager di MP Motorsport. «Nel 2017 abbiamo raggiunto ottimi risultati insieme in Formula ed è nei nostri piani essere energici nel 2020 come nel nostro primo anno di collaborazione. Non vediamo l’ora di vivere un’altra stagione con Bent». Con ogni probabilità, sulle altre due monoposto vedremo Lukas Dunner – che aveva corso a Macao – e Richard Verschoor.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formula 3

Commenti chiusi

Articoli correlati