FIA F2 | Daruvala completa lo schieramento di Carlin per il 2020

Al fianco di Tsunoda

Jehan Daruvala, nuovo Junior di Red Bull, debutterà in Formula 2 con Carlin al fianco di Yuki Tsunoda.
FIA F2 | Daruvala completa lo schieramento di Carlin per il 2020

Jehan Daruvala completa l’ultimo tassello mancante di Carlin: correrà con la squadra britannica nella stagione 2020 di Formula 2, al fianco dell’altro rookie Yuki Tsunoda. L’indiano è stato inserito anche nella Red Bull Academy da quest’anno.

Daruvala diventa Junior di Red Bull

Sarà una line-up di soli principianti per Carlin, che ha deciso di puntare su Tsunoda e Daruvala; per quanto riguarda quest’ultimo, lo scorso hanno ha lottato a lungo per il titolo della Formula 3 contro Robert Shwartmanz – che è stato confermato dalla Ferrari Driver Academy e dalla Prema proprio in F.2 – ed è giunto 3° dietro anche a Marcus Armstrong. Assieme alla promozione di Carlin si aggiunge anche l’entrata tra gli Junior di Red Bull, dopo essere stato in passato legato alla ex Force India. «Sono molto felice di essere tornato in Carlin», ha detto il 21enne, che aveva disputato due anni di Formula 3 europea con loro. «È fantastico lavorare di nuovo con alcune delle stesse persone in Formula 2. Per me è una nuova sfida, ma penso che lo sia per tutti dato che ci saranno diverse cose d’apprendere quest’anno. Sono molto orgoglioso di essere uno Junior di Red Bull: ovviamente aumenterà la pressione che avrò ma credo abbia le giuste risorse da offrirmi».

Nuove sfide per Carlin

«Siamo lieti di dare il benvenuto a Jehan per la sua terza stagione con il team», ha detto il boss Trevor Carlin. «Le sue performance dello scorso anno sono state estremamente impressionati e crediamo davvero in lui. Non c’è motivo per cui non riesca a raggiungere la vetta della classifica. Senza dubbio avrà molto da imparare, ma abbiamo una grande squadra pronta ad affrontare le sfide».

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formula 2

Commenti chiusi

Articoli correlati