F4 Italia | Ruvolo debutterà con DRZ Benelli nella stagione 2020

Al fianco di Simonazzi

Biagio Ruvolo debutterà sulle monoposto quest'anno con DRZ Benelli nella Formula 4 italiana, al fianco di Francesco Simonazzi.
F4 Italia | Ruvolo debutterà con DRZ Benelli nella stagione 2020

DRZ Benelli raddoppia la propria presenza per l’Italian Formula 4 Championship Powered by Abarth: al fianco del già confermato Francesco Simonazzi, la squadra italiana farà debuttare Biagio Ruvolo, pronto alla sua prima esperienza in monoposto.

Ruvolo al debutto nella Formula 4 tricolore

Sarà una line-up tricolore quella schierata dal team di Stefano Da Riz e Francesco Benelli con l’aggiunta di Ruvolo: nato il 30 gennaio 2003 a Sant’Agata Militello (Messina), è alla prima esperienza in monoposto dopo aver gareggiato nel karting fin dall’età di 5 anni. Con DRZ Benelli, il 17enne ha già svolto alcuni test e altri ne affronterà in attesa della prima prova stagionale che si correrà a Monza a metà maggio. «Sono molto emozionato e non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura», ha detto Ruvolo. «Ringrazio DRZ Benelli che ha reso possibile realizzare questo sogno e tutte le persone che con passione mi seguono e supportano credendo in me. Ho iniziato a gareggiare in kart a soli 5 anni e da quel momento ho partecipato ai vari campionati regionali, italiani, fino a competere in campo internazionale nelle prove europee e mondiali».

Le parole del Team Manager Benelli

Francesco Benelli ha detto la sua su Ruvolo: «Torniamo a parlare italiano dopo qualche anno trascorso solamente con piloti finlandesi, russi o extra europei. È una buona cosa per noi e siamo contenti di poter accompagnare al debutto nella F.4 Ruvolo, ragazzo che ha tantissima passione e si sta impegnando seriamente per affrontare al meglio la stagione. Con Biagio e con Francesco Simonazzi abbiamo due piloti giovani e promettenti e ci auguriamo di poter raccogliere belle soddisfazioni».

Leggi altri articoli in Formula 4

Commenti chiusi

Articoli correlati