ERC | Sainteloc farà debuttare la nuova Peugeot 208 Rally 4 nell’ERC3

Posizioni aperte per i piloti interessati

La nuova Peugeot 208 Rally 4 si prepara ad esordire in gara quest'anno: il team Sainteloc Racing la schiererà nell'ERC3 da metà stagione
ERC | Sainteloc farà debuttare la nuova Peugeot 208 Rally 4 nell’ERC3

Dopo delle fugaci anteprime in gara lo scorsa fine stagione, la Peugeot 208 Rally 4 si prepara ad affrontare le sue prime competizioni ufficiali a partire dall’ERC, in questo caso grazie al team privato Saintéloc Racing, cliente da alcuni anni di Peugeot Sport.

Il legame tra Sainteloc e Peugeot Sport

Proprio con le vetture della casa francese la squadra transalpina ottenne il titolo Junior nel Campionato Europeo Rally con Stéphane Lefebvre nel 2014 (che successivamente corse con Citroen a bordo della C3 R5 nel WRC2), o le vittorie di categoria nello stesso anno al Rally dell’Acropoli con Craig Breen e il recente terzo posto nell’ERC Under 28 con José Antonio Suarez nel 2017 (stesso anno del secondo posto di Catie Munnings, su una Peugeot 208 R2 e sempre con Saintéloc, nell’ERC Ladies’ Trophy). L’anno scorso Sindre Furuseth si classificò invece terzo nell’EC3 Junior.

Sainteloc cerca piloti per la Peugeot 208 Rally 4

Ora si apre un nuovo capitolo con l’imminente debutto della nuova 208 Rally 4, vettura due ruote motrici che rientra nelle nuove classificazioni stabilite da quest’anno dalla FIA e che sostituiscono le vecchie denominazioni delle vetture rally WRC e Gruppo R. L’auto sarà messa a disposizione a partire da maggio, e come informa Rallye Sport Saintéloc si occuperà di gestire la transizione tra le vecchie 208 R2 e le nuove Rally 4 che il team farà correre nell’ERC3. Ancora non si conoscono i piloti che faranno da portacolori per il Junior Team che gareggia nel campionato continentale, ma le posizioni sono aperte e ci si può proporre contattando direttamente il team.

Il responsabile del settore rally di Saintéloc (squadra presente anche nelle competizioni su pista), Vincent Ducher, ha commentato: «Avremo questa vettura per il mese di maggio. Con ancora quattro gare per competere nel campionato ERC3 Junior, tutto sarà possibile affinché si possa vincere il titolo. La nuova 208 Rally 4 sarà la degna erede della 208 R2 che, dal 2013, ha riscosso molto successo in Europa con i titoli di Stéphane Lefebvre nel 2014 ed Efrén Llarena nel 2019 in ERC Junior. La nuova Peugeot 208 sfrutta al massimo le regole del Rally 4 con un motore da 1200 cc che consente maggiore potenza e coppia, senza compromettere l’affidabilità. Anche il telaio è stato ottimizzato».

Leggi altri articoli in FIA ERC

Commenti chiusi

Articoli correlati