WRC | Rally Messico 2020, Hyundai fa debuttare ufficialmente Sordo

Accanto ai blindati Neuville e Tanak

Ufficializzata la line up di Hyundai Motorsport per il Rally del Messico: accanto a Neuville e Tanak farà il suo debutto stagionale Dani Sordo
WRC | Rally Messico 2020, Hyundai fa debuttare ufficialmente Sordo

Archiviato il brevissimo Rally di Svezia con un podio, Hyundai Motorsport guarda al prossimo appuntamento del campionato WRC, il primo ufficialmente su sterrato (sebbene i tracciati di gara scandinavi avevano così poca neve da diventare un evento quasi interamente su terra), ovvero il Rally del Messico.

Come vi avevamo già anticipato qualche mese fa, il terzo round del Mondiale vedrà il debutto stagionale di Dani Sordo, a bordo della terza Hyundai i20 Coupé WRC assieme al fidato navigatore Carlos Del Barrio. Confermati ovviamente i titolari Thierry Neuville, vittorioso al Rallye di Monte Carlo, ed Ott Tanak, secondo in Svezia con ormai alle spalle il pauroso incidente subito nell’appuntamento precedente (e che ha dimostrato la solidità della vettura, messa a dura prova dal volo subito).

Prima del Rally Messico Sordo era presente al Monte Carlo, ma come ricognitore

Sordo era già presente al Monte Carlo sebbene non nelle vesti di pilota, ma di ricognitore per Neuville in sostituzione di Bruno Thiry, che svolge questo ruolo per il belga ma che ha dovuto saltare il primo round del WRC 2020 per una influenza. Lo stesso Neuville ha poi ringraziato, tra gli altri, lo spagnolo per il grande aiuto nel ricevere informazioni sulle strade del Rallye di Monte Carlo e contribuire così alla sua vittoria. Sulla terza vettura in gara era presente Sébastien Loeb, mentre in Svezia accanto a Neuville e Tanak il team principal Andrea Adamo aveva scelto Craig Breen.

Tornando al Messico, il bottino Hyundai lo scorso anno è stato piuttosto magro, con il ritiro di Andreas Mikkelsen, il nono posto di Sordo ed il quarto di Neuville. Lo spagnolo però, l’anno prima, concluse la gara sudamericana al secondo posto.

Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati