NASCAR | Grave incidente a Daytona, Newman non è in pericolo di vita [AGGIORNAMENTO]

Sul finale di gara

Ryan Newman è stato coinvolto in un brutto incidente nel finale della Daytona 500, primo appuntamento della NASCAR Cup Series.
NASCAR | Grave incidente a Daytona, Newman non è in pericolo di vita [AGGIORNAMENTO]

Un finale di gara drammatico quello della Daytona 500, primo appuntamento stagionale della Monster Energy NASCAR Cup Series. A vincere è Denny Hamlin, ma tutte le attenzioni sono rivolte al grave incidente di Ryan Newman proprio sotto la bandiera a scacchi.

Grave incidente per Newman, trasportato d’urgenza

Dopo diverse sospensioni e caution, la gara stava per andare alla sua naturale conclusione dopo lo scoccare dell’Overtime e della bandiera bianca che segnava l’ultimo giro. Hamlin, che si trovava in testa, si è ritrovato in un testa a testa con Newman e quest’ultimo ha preso la leadership, seguito da Ryan Blaney. Il pilota della Toyota #11 di Joe Gibbs Racing si è messo in scia dell’alfiere della #12 del Team Penske e, in uscita dell’ultima curva, lo ha leggermente tamponato; Blaney ha, a sua volta, colpito la Ford #6 del Roush Fenway Racing che ha perso il controllo, colpendo le barriere esterne violentemente. Newman è stato poi centrato da Corey LaJoie lateralmente, con la vettura che si è capottata e il tetto che è quasi completamente ceduto, strisciando fino all’uscita della pit-lane. Con Hamlin che ha festeggiato la vittoria davanti al folto pubblico di Daytona, dall’altra parte i commissari di percorso e i medici sono subito intervenuti.

Lunghe le operazioni di estrazione

Nessuna notizia certa per quanto riguarda Newman: ci sono voluti diversi minuti per estrarre l’esperto pilota dai relitti della sua auto e ora è stato trasportato in ambulanza verso l’ospedale più vicino alla pista. Nelle operazioni di estrazione, sono stati stesi anche dei teli neri attorno alla macchina – cosa che non fa presagire nulla di buono nel mondo NASCAR, dato che l’ultima volta furono usate per Dale Earnhardt Sr.. Attendiamo ulteriori notizie.

AGGIORNAMENTO 02:26: la FOX ha diramato le immagini televisive ufficiali dell’incidente.

AGGIORNAMENTO 02:40: l’ambulanza con al suo interno Newman è arrivata all’Halifax Health Hospital, scortata dalla polizia. Nel frattempo, dei fan hanno dichiarato che per liberare il pilota è stato rimosso il tetto dell’auto e quattro commissari lo hanno sollevato per estrarlo.

AGGIORNAMENTO 09:00: secondo i medici che hanno in cura Newman, il pilota non è in pericolo di vita. Attendiamo ulteriori notizie sulle sue condizioni.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in NASCAR

Commenti chiusi

Articoli correlati