Formula E | Da Costa centra il secondo podio consecutivo con DS Techeetah

Vergne coglie il 4° posto

In Messico, quarto round della Formula E, Antonio Felix da Costa ha colto il secondo podio stagionale con DS Techeetah.
Formula E | Da Costa centra il secondo podio consecutivo con DS Techeetah

Un’altra prestazione eccellente per António Félix da Costa all’ePrix di Città del Messico, quarto appuntamento della Formula E 2019-20. Il portoghese di DS Techeetah ha centrato il secondo podio consecutivo dopo quello di Santiago e ora è 3° in classifica piloti.

Una bella prestazione per DS Techeetah

Da Costa e il compagno di squadra Jean-Eric Vergne, che ha ritrovato finalmente la fortuna, hanno offerto ai numerosissimi spettatori due fantastiche rimonte. Il portoghese, che ha concluso ancora una volta in seconda posizione come nella gara cilena, sale quindi al 3° posto della classifica provvisoria. Dopo una bellissima gara, il due volte campione Jean-Éric Vergne conquista il 4° posto, suo miglior risultato dall’inizio della stagione. «Con Antonio di nuovo al secondo posto e il quarto posto di JEV, il team ha centrato un eccellente exploit», sottolinea con soddisfazione Xavier Mestelan Pinon, Direttore di DS Performance. «I 30 punti conquistati dai nostri due piloti ci rimettono decisamente in gara per i due titoli! La DS E-TENSE FE20 ha funzionato perfettamente, lasciandoci ben sperare per il seguito del campionato. Dobbiamo concentrarci sulle qualifiche, e la vittoria sarà a portata di mano!».

Le parole dei piloti

«La giornata è stata molto positiva», ha dichiarato visibilmente contento da Costa scendendo dal podio. «Ci dobbiamo comunque concentrare sulle qualifiche perché abbiamo delle auto super, ma che non siamo ancora riusciti a sfruttare al massimo. Il secondo podio consecutivo è naturalmente fantastico, ma partendo dalla nona piazza mi sono complicato la vita. La gara è stata divertente e i ragazzi hanno fatto un lavoro eccezionale nel backstage per gestire l’energia. Sono molto contento di questa sinergia. Siamo solo all’inizio, ma mi sento sempre più a mio agio nel team e non vedo l’ora di affrontare la prossima gara». Vergne, 8° sulla griglia di partenza, ha sfiorato il podio con un 4° posto molto importante per il futuro del campionato: «É stata una buona giornata per il team perché oggi abbiamo segnato più punti di tutti. Il risultato è soddisfacente, ma dobbiamo guardare avanti e lavorare per migliorare la nostra posizione in campionato».

Leggi altri articoli in Formula E

Commenti chiusi

Articoli correlati