FIA F2 | Matsushita completa lo schieramento di MP Motorsport per il 2020

Al fianco di Drugovich

Nobuharu Matsushita continuerà a correre nella Formula 2 con MP Motorsport, al fianco di Felipe Drugovich.
FIA F2 | Matsushita completa lo schieramento di MP Motorsport per il 2020

Dopo l’annuncio odierno di Campos, anche MP Motorsport completa il proprio schieramento per la Formula 2: Nobuharu Matsushita correrà al fianco di Felipe Drugovich nella stagione 2020. Il giapponese lascia così Carlin per passare al team olandese.

Matshushita rimane in Formula 2 con MP Motorsport

Matsushita continuerà a correre nella Formula 2 dopo aver inizialmente pensato a ritornare nella Super Formula giapponese. Il nipponico ha corso lo scorso anno con Carlin, cogliendo un bottino di due vittorie, una pole position, tre giri veloci e un totale di cinque podi, concludendo al 6° posto in classifica generale. Il 26enne originario di Saitama ha comunque ben quattro stagioni d’esperienza tra GP2 Series e Formula 2 (tre anni con ART Grand Prix, uno con Carlin appunto), vincendo almeno una gara in ogni campionato. Nel mezzo, c’è stata una parentesi nella Super Formula nel 2018. «Sono entusiasta di unirmi a MP per un nuovo assalto al campionato di Formula 2», ha dichiarato Matsushita. «Sono convinto che insieme saremo in grado di sorprendere tutti i nostri rivali sulla griglia. Inoltre, spero che Felipe mi spinga a tirare fuori il meglio da me stesso».

Al fianco di Drugovich

«È una grande notizia che Nobu farà parte del nostro team nel 2020», ha aggiunto Sander Dorsman, Team Manager di MP Motorsport. «Possiamo contare sul fatto che nelle scorse stagioni abbia lottato per la vittoria e sono certo che la sua esperienza aiuterà il team a prosperare nella sua ricerca del successo. Ha vinto in ogni stagione di Formula 2 a cui ha corso e spero che questa continui anche nel 2020!».

FIA F2 | Matsushita completa lo schieramento di MP Motorsport per il 2020
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Formula 2

Commenti chiusi

Articoli correlati