FIA F2 | Aitken e Samaia correranno con Campos nella stagione 2020

Una conferma e un debuttante

Jack Aitken e Guilherme Samaia correranno assieme per Campos nella stagione 2020 di Formula 2.
FIA F2 | Aitken e Samaia correranno con Campos nella stagione 2020

Con pochi posti disponibili in Formula 2, Campos ha annunciato la sua formazione per il 2020: Jack Aitken è stato riconfermato nella squadra spagnola con al fianco il debuttante Guilherme Samaia. Il britannico è anche diventato il nuovo pilota di riserva della Williams in Formula 1.

Campos completa la propria line-up

Campos si affiderà per la prossima stagione 2020 di Formula 2 a un pilota esperto e a un rookie. Aitken ha vinto tre gare lo scorso anno con la compagine iberica, concludendo al 5° posto. L’inglese, passato ora dal programma Renault a quello di Williams in Formula 1, punterà certamente al titolo. Tutt’altro obiettivo per Samaia, che ha passato gli ultimi due anni stabilmente in Euroformula Open con RP Motorsport e Teo Martín Motorsport senza troppo successo (due soli podi); in compenso, il brasiliano ha vinto la Formula 3 del suo paese d’origine nel 2017. «Siamo certi che Campos ha tutti gli ingredienti per mettere insieme qualcosa di molto speciale con la nostra formazione composta da Aitken e Samaia per la Formula 2», ha detto il boss Adrián Campos. «Sono molto orgoglioso di avere Jack di nuovo a bordo e sono fiducioso che raggiungeremo obiettivi ancor più grandi assieme. D’altra parte, Guilherme è un pilota giovane e promettente con un bel futuro davanti».

Le parole dei piloti

«Sono felice di tornare in Formula 2 nel 2020», ha dichiarato Aitken. «Campos è una squadra formata da persone eccellenti e non vedo l’ora di lavorare di nuovo con il mio ingegnere di gara Miguel e tutti gli altri ragazzi. L’anno scorso ho concluso 5° ma siamo stati in ballo per la vittoria del campionato per tutta la stagione. Questo è quello che dobbiamo fare di nuovo». «Sento che non potrei essere in un posto migliore per debuttare», ha aggiunto Samaia. «Sono un team professionale e affidabile. Sono fortunato ad avere una squadra così esperta e un compagno di squadra da cui imparare molto».

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formula 2

Commenti chiusi

Articoli correlati