Formula E | Città del Messico, Qualifiche: prima pole di Lotterer con Porsche

Segue Evans con Jaguar

André Lotterer conquista la prima pole position per Porsche in Formula E nelle qualifiche dell'ePrix di Città del Messico.
Formula E | Città del Messico, Qualifiche: prima pole di Lotterer con Porsche

Un giro davvero perfetto quello che ha siglato André Lotterer nelle qualifiche della Formula E a Città del Messico, quarto appuntamento stagionale. Il tedesco ha portato per la prima volta la Porsche in pole position, beffando per pochi centesimi Mitch Evans e la Jaguar.

La cronaca delle qualiche

Lotterer, sul nuovo layout messicano, si è trovato subito a suo agio, siglando il miglior tempo del suo gruppo e risultando essere il 3° più veloce della generale. Quando è stato il momento di scendere in pista per la Super Pole, il teutonico non ha sbagliato nulla e s’è imposto con un crono di 1’07”922 davanti a Pascal Wehrlein (Mahindra), in quel momento in vetta nonostante sapesse che doveva poi scontare una penalità sulla griglia. Evans, dal canto suo, è uscito per ultimo, rimanendo dietro per soli 0”063. Wehrlein risulta quindi in terza piazza e il primo che non è riuscito ad abbattere il muro dell’1’08”, seguito da Nyck de Vries (Mercedes), Sébastien Buemi (Nissan e.dams) e Sam Bird (Virgin). Robin Frijns (Virgin) è 7° e il primo degli esclusi, precedendo Nico Müller (GEOX Dragon), il campione in carica Jean-Éric Vergne (DS Techeetah) e il compagno Antonio Félix da Costa. Deludono le aspettative il capoclassifica Stoffel Vandoorne e il suo inseguitore Alexander Sims: il belga di Mercedes è apparso mai in forma, mentre il britannico di BMW ancor più sottotono.

Delude anche di Grassi e Guenther

Tra le grandi delusioni delle qualifiche, Lucas di Grassi (Audi) e Max Günther – che aveva vinto l’ultimo ePrix a Santiago – occupano rispettivamente la 17esima e la 18esima posizione. Leggermente meglio Edoardo Mortara (Venturi) e Oliver Rowland (Nissan e.dams), 12° e 13°. Non si è visto invece Daniel Abt dopo il tremendo incidente delle prove libere: il pilota tedesco di Audi è addirittura andato in ospedale per degli accertamenti, ma lo vedremo regolarmente in gara.

ABB Formula E Championship – Mexico City ePrix, Qualifiche: classifica

Formula E | Città del Messico, Qualifiche: prima pole di Lotterer con Porsche
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Formula E

Commenti chiusi

Articoli correlati