Bugatti Vision Le Mans: una spaziale concept car per la classe Hypercar [FOTO]

Creata da uno studente tedesco

La Bugatti Vision Le Mans è uno studio fatto da Max Lask per la sua tesi di laurea. Impressionante per essere estrema e futuristica.

Ne abbiamo visti di bozzetti e progetti in giro sul web, ma spunta fuori un progetto per una possibile Bugatti Vision Le Mans. Non si tratta che uno studio da parte di Max Lask che, per la sua tesi di laurea alla Braunschweig University of Arts in Germania, ha realizzato una Hypercar estrema per la 24 Ore di Le Mans.

I dettagli della concept car futuristica

Non si tratta di un progetto ufficiale, ma Lask ha comunque affrontato un periodo di tirocinio nella sede di Bugatti nell’estate 2019 e pare che la Casa francese abbia approvato e supportato ufficialmente la sua tesi, pubblicata nell’inverno 2019-20. Guardando la Vision Le Mans, si capisce fin da subito che si tratta di una Bugatti per via di alcuni elementi stilistici che la contraddistinguono, ma sembra comunque un’astronave arrivata dal futuro. Si riconosce la griglia a ferro di cavallo rovesciato, la tipica colorazione azzurra e blu, le linee curve; l’aerodinamica è stata invece estremizzata, le luci a LED verticali perfettamente integrate nella carrozzeria, l’enorme buco centrale posto sotto alla cabina di pilotaggio – che permette il passaggio dell’aria attraverso la macchina – e l’ala posteriore che non ha un sostegno centrale. Non si sanno i dettagli tecnici essendo uno studio, ma di certo è una belva… spaziale!

Preceduta dalla Bugatti Vision Gran Turismo

Questa nuova concept sembra essere la degna erede della Bugatti Vision Gran Turismo, progettata dalla stessa Casa francese per il videogioco omonimo e influenzando lo stile della Chiron uscita l’anno dopo. La vettura è meno futuristica di quella progettata da Lask, ma è dotata di DRS e di un motore W16 capace di erogare 1.673 CV a tutte e quattro le ruote, potendo spingere oltre i 400 km/h.

Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati