IndyCar | Test Austin, Giorni 1 e 2: Power davanti a Rossi, McLaughlin terzo!

Tutti i risultati

Will Power comanda la prima (vera) giornata di test della IndyCar Series ad Austin, davanti ad Alexander Rossi e Scott McLaughlin.
IndyCar | Test Austin, Giorni 1 e 2: Power davanti a Rossi, McLaughlin terzo!

L’IndyCar Series sta muovendo i primi passi per la nuova stagione ad Austin con tre giorni di test. Dopo un martedì piovoso che ha lasciato tutti i team ai box, ieri è stato Will Power il più veloce in pista davanti ad Alexander Rossi, mentre Scott McLaughlin è incredibilmente al 3° posto.

I risultati dei test ad Austin

Con i nuovi aeroscreen installati sulle vetture Dallara, Power ha registrato un tempo di 1’46”769, solamente sei decimi in meno rispetto alla pole position fatta registrare lo scorso anno. «È bello per tutti i miei ragazzi vedere che abbiamo il ritmo», ha dichiarato l’australiano a fine giornata ai microfoni di Motorsport.com. «Ovviamente, è andato tutto molto di fretta alla fine con le bandiere rosse, quindi non abbiamo fatto tuto ma abbiamo capito alcune cose». Rossi si piazza dietro al suo rivale con l’auto di Andretti, mentre è da segnalare l’impressionante prestazione di McLaughlin – che, ricordiamo, farà il debutto solamente quest’anno con Penske –, 3° davanti al compagno e campione in carica Josef Newgarden. Colton Herta è 5° anche se è finito in testacoda alla curva 19 e causando la relativa rossa. Bene anche Simon Pagenaud (Penske), 6° davanti al rookie Oliver Askew (McLaren), Scott Dixon (Ganassi), Alex Palou (Dale Coyne) e Pato O’Ward (McLaren).

L’aeroscreen colpisce… In tutti i sensi

Ritornando al primo giorno, la pista texana non ha avuto il favore delle condizioni meteo: pioggia fin dal mattino e temperature che non sono andate oltre i 5°C. Si è visto invece Jimmie Johnson, in pausa dagli impegni con la NASCAR a Daytona, che non avuto troppa fortuna. Passando all’aeroscreen, oltre ad aver diviso in due gli addetti ai lavori, sembra non aver dato particolari problemi ai piloti.

NTT IndyCar Series 2020 – COTA Open Test, Giorno 2: classifica

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formule

Commenti chiusi

Articoli correlati