DTM | Kubica al debutto con BMW e ART Grand Prix

Dopo l'uscita dalla Formula 1

Robert Kubica passa dalla Formula 1 al DTM e correrà con una BMW gestita da ART Grand Prix.
DTM | Kubica al debutto con BMW e ART Grand Prix

Un apprezzato debutto vedremo nel DTM a partire da questa stagione: Robert Kubica correrà con una BMW M4 DTM schierata da ART Grand Prix, primo team clienti della Casa bavarese. L’ex pilota Williams di Formula 1 ha provato la macchina ancora nei test di Jerez a dicembre.

Kubica si rimette in gioco nel DTM

Dopo aver subito un terribile incidente al Ronde di Andora nel 2011 che ha compromesso la mano e il braccio destri, il polacco si era rimesso in gioco nei rally e lo scorso anno è riuscito a ritornare in Formula 1 con la Williams. La stagione si è rivelata inconcludente, cogliendo solo un punto (l’unico del team britannico) su ben 21 gare a causa di una monoposto poco prestazionale; ora, per il 35enne originario di Cracovia inizia una nuova avventura nel DTM. «Il DTM mi ha attirato per molto tempo», ha detto Kubica a TouringCarTimes, «e il test di dicembre a Jerez de la Frontera mi ha davvero dato un ulteriore assaggio. Non vedo davvero l’ora d’iniziare questo nuovo capitolo della mia carriera. Credo che il DTM sia una delle serie di gare più belle al mondo. Mi sono sentito subito a casa con la BMW M4 DTM durante i test. Da anni, ART Grand Prix è un nome importante nel panorama automobilistico internazionale e sono sicuro che possiamo ottenere molto insieme nel DTM. Ovviamente, dobbiamo ancora acquisire esperienza rispetto agli altri team ma lavoreremo sodo per assicurarci di migliorare continuamente».

BMW s’affida ad ART Grand Prix

«Non c’è bisogno di presentare BMW, Robert Kubica o il DTM!», ha scherzato Sébastien Philippe, Team Principal della compagine francese. «Questo progetto è importante per noi e abbiamo investito molta energia durante l’inverno. È con grande orgoglio che prenderemo parte con l’ambizione di onorare una storica casa automobilistica, la BMW, che ha vinto diversi titoli nel campionato». «Questa è una grande notizia per il DTM», ha concluso Jens Marquardt, Direttore di BMW Motorsport.

DTM | Kubica al debutto con BMW e ART Grand Prix 1.00/5 (20.00%) 1 vote
Leggi altri articoli in Notizie

Commenti chiusi

Articoli correlati