FIA F3 | Caldwell completa la line-up di Trident per il 2020

Si unisce a Zendeli e DeFrancesco

Olli Caldwell correrà per la prima volta nella Formula 3, unendosi a Trident e ai già confermati Lirim Zendeli e Devlin DeFrancesco.
FIA F3 | Caldwell completa la line-up di Trident per il 2020

Lo schieramento inizia sempre più ad essere completo: Olli Caldwell completa la line-up di Trident per la stagione 2020 di Formula 3. Il pilota britannico, al debutto nel campionato, si unirà ai già confermati Lirim Zendeli e Devlin DeFrancesco.

Caldwell al debutto nella Formula 3

Caldwell ha solo 17 anni ma con un grosso bagaglio di esperienza alle spalle: solo lo scorso anno ha corso con Prema nella Formula Regional European Championship conquistando una vittoria, sette podi e una pole position, terminando al 5° posto. Si aggiungono anche il Gran Premio di Macao corso proprio con Trident e la 12 Ore di Bathurst con R-Motorsport, anche se quest’ultima non ha corso a causa dei danni subìti dall’Aston Martin dopo l’incidente nelle qualifiche di Marvin Kirchhöfer. All’attivo, il britannico ha anche un 3° posto nella Formula 4 italiana nel 2018 sempre con Prema. «Sono molto contento di disputare un campionato prestigioso e selettivo come il FIA Formula 3 Championship con i colori del Team Trident», ha detto il pilota. «La squadra tricolore ha una tradizione vincente nella categoria e conosce come pochi team l’arte di vincere le corse. Da parte mia, non vedo l’ora di spingere al limite la monoposto che avrò a disposizione e portare al team prestigiosi trofei».

Salvadori: una promessa del panorama inglese

«Olli Caldwell è uno dei giovani più promettenti e apprezzati del Motorsport inglese», ha detto Maurizio Salvadori, Team Principal di Trident. «Abbiamo avuto modo di apprezzare le sue qualità l’anno scorso in occasione dei post-season test di Valencia e del Gran Premio di Macao. In entrambe le occasioni, pur essendo un rookie.Caldwell ha impressionato molto positivamente lo staff tecnico. Sono certo ci siano tutti gli ingredienti affinché Caldwell possa fare molto bene con i colori del Team Trident, che darà il cento per cento per supportarlo in un campionato iper-competitivo come il FIA Formula 3 Championship».

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Formula 3

Commenti chiusi

Articoli correlati