FIA F3 | Malvestiti ritorna con Jenzer: correrà la stagione 2020

Sarà un rookie nella serie

Federico Malvestiti si riunisce a Jenzer Motorsport in Formula 3, dopo aver disputato l'Eurocup Formula Renault nel 2019.
FIA F3 | Malvestiti ritorna con Jenzer: correrà la stagione 2020

Dopo aver disputato l’Eurocup Formula Renault con Bhaitech, Federico Malvestiti correrà a tempo pieno nella Formula 3 con Jenzer Motorsport. L’italiano aveva già corso a Silverstone col team svizzero nel 2019 e la Formula 4 italiana nel biennio 2017-2018.

Malvestiti ritorna con Jenzer

Malvestiti si lega ancora una volta con Jenzer Motorsport e correrà full-time nella prossima stagione della Formula 3 internazionale. Lo scorso anno, l’italiano aveva ottenuto un solo podio nel monomarca Renault e non è andato oltre il 14° posto nella classifica finale. Nonostante ciò, arriva il salto di categoria dopo aver assaggiato proprio la F.3 nel 2019 a Silverstone, con un ritiro e un 23° posto. In precedenza, il 19enne aveva ottenuto la sesta posizione nella Formula 4 italiana con una vittoria, quattro podi, due pole position e due giri veloci, sottolineando che si trattava della sua quarta presenza dopo il 2015, il 2016 e il 2017. «Sono felice di correre con Jenzer», ha dichiarato dopo l’annuncio. «Abbiamo già lavorato assieme due anni nella Formula 4 e abbiamo ottenuto dei bei risultati. Non vedo l’ora d’iniziare la nuova stagione e di lavorare coi meccanici in una competizione così importante».

Al fianco di Williams e Nannini

La line-up di Jenzer si completa con Malvestiti, che raggiunge Calan Williams e Matteo Nannini. «Diamo il benvenuto a Federico, è molto motivante per tutti noi che sia tornato con la sua “vecchia squadra”!», ha detto Andreas Jenzer, Team Principal. «Con tre rookie non sarà facile brillare con i migliori risultati all’inizio; tuttavia, lavoreremo sodo e saremo sicuri di fornire presto delle buone prestazioni».

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Formula 3

Commenti chiusi

Articoli correlati