CIR | Modifica al calendario 2020: si sposta il Rally Due Valli

Posticipato il Rally Due Valli

Il prossimo Rallye Due Valli, valido come penultimo appuntamento del Campionato Italiano Rally 2020, sarà posticipato: ecco perché
CIR | Modifica al calendario 2020: si sposta il Rally Due Valli

Il Campionato Italiano Rally 2020 subisce una leggera modifica nel calendario ad un mese dalla partenza della nuova stagione: a farne le spese il Rally Due Valli, penultimo appuntamento del CIR.

L’evento messo in piedi dall’Automobile Club di Verona è stato posticipato di una settimana, passando dal weekend del 18 ottobre (come originariamente previsto nelle comunicazioni della Commissione Rally ACI Sport dello scorso novembre) al fine settimana dal 22 al 24 ottobre.

I motivi dello spostamento del Rally Due Valli 2020

Uno slittamento dovuto alla concomitanza con la Targa Florio Classica che si svolgerà a Palermo proprio dal 15 al 18 ottobre. Perciò, l’Automobile Club veronese ed ACI Sport hanno convenuto la necessità di non far accavallare i due eventi. Spiega il presidente dell’AC Verona, Adriano Baso: «Data l’importanza nazionale di entrambe le manifestazioni, anche se appartenenti a discipline diverse, era per noi fondamentale che non fossero concomitanti. Il nostro impegno è quello di garantire al Rally Due Valli la massima visibilità mediatica ed istituzionale, e visto il giusto impegno che ACI Sport dedica alla manifestazione siciliana, grande evento storico organizzato dalla nostra Federazione Sportiva, una sovrapposizione – conclude – avrebbe sicuramente limitato l’interesse mediatico della gara di Verona».

Il calendario aggiornato del CIR 2020

In attesa di conoscere il percorso del Rally Due Valli 2020, che sarà valido non solo per il CIR ma anche per la Coppa Rally di Zona, il Trofeo Rally di Zona Storico e per il Trofeo Tre Regioni di Regolarità Sport, oltre a contemplare la novità di una prova speciale in diretta tv e streaming, questo è il nuovo calendario del Tricolore Rally di questa stagione:

15 Marzo: 43° Rally del Ciocco e Valle del Serchio (LU);

19 Aprile: 44° Rally 1000 Miglia (BS);

10 Maggio: 104^ Targa Florio (PA);

7 Giugno: Rally Italia Sardegna (SS – OT);

26 Luglio: Rally di Roma Capitale;

27 Settembre: 67° Rallye Sanremo (IM);

24 Ottobre: 38° Rally 2 Valli (VR);

22 Novembre: 11° Tuscan Rewind (SI).

Crediti Immagine di Copertina: ACI Sport

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in CIR

Commenti chiusi

Articoli correlati